Per adesso non sappiamo molto del plot di Spider-Man: Far from Home. Il nuovo capitolo standalone dedicato all'Uomo Ragno vedrà Peter Parker in vacanza in Europa insieme ai compagni di scuola. Naturalmente il suo intervento di supereroe verrà richiesto quando una terribile minaccia si abbatterà sui luoghi da lui visitati (come anticipato dalla descrizione del trailer di Spider-Man: Far From Home). Nel film è stato annunciato l'arrivo di Mysterio, potenziale villain interpretato da Jake Gyllenhaal.
Jacob Batalon, collega di Tom Holland in Spider-Man: Far From Home, ha anticipato il ruolo di Mysterio svelando l'identità dei veri villain del film: gli Elementals:
"Di base il film parla di un gruppo di ragazzini in vacanza in Europa. Andiamo a Londra, andiamo a Praga, ce ne andiamo un po' ovunque. E' divertente, ci sono un sacco di dinamiche da sviluppare. A Peter Parker interessa non essere Spider-Man per una volta, godersi la vacanza come un semplice studente, ma alla fine, suo malgrado, gli toccherà salvare il mondo ancora una volta insieme a Mysterio. Mysterio stavolta è un bravo ragazzo, uniranno le forze per sconfiggere i nemici, i mostruosi Elemental."
Nei fumetti Marvel gli Elementals sono quattro umanoidi extra dimensionali che scatenano l'inferno sulla terra. Non sappiamo come verranno resi nel film, ma nei fumetti sono Hellfire, capace di controllare le fiamme, Hydron, che controlla l'acqua, Magnum, capace di controllare la terra, e Zephyr, l'unica femminina che controlla l'aria.
Jake Gyllenhaal ha anticipato che Mysterio viene chiamato da Nick Fury (Samuel L. Jackson) perché conosce gli Elementals meglio di chiunque altro:
"Ci sono queste creature che minacciano il mondo, e Mysterio le conosce molto bene e vuole essere sicuro che il mondo sia salvo, così Nick Fury gli chiede di intervenire perché è l'unico in grado di capirle. Così stringe un'alleanza con Spider-Man e sfortunatamente il loro rapporto diverrà molto più stretto del previsto."
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!