La timeline ufficiale del Marvel Cinematic Universe ha sempre cercato di essere omogenea e facilmente comprensibile per i fan, ma questa volta è stata letteralmente stravolta.
Spider-Man: Far From Home, terzo film della saga con Tom Holland uscito nel 2021, è stato di recente aggiunto su Disney+ in alcuni territori internazionali, tra cui quello giapponese a giugno, ma non nella giusta posizione cronologica. Il film è stato infatti posizionato tra la serie TV The Falcon and the Winter Soldier e Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Stando così le cose, il film dovrebbe essere ambientato nel 2024 nella timeline dell'MCU, ovviamente un posizionamento cronologico errato.
La serie con Anthony Mackie e Sebastian Stan si svolge sei mesi dopo gli eventi di Avangers: Endgame, mentre la fine di Shang-Chi si verifica nel giorno di Qingming, un festival cinese che si svolge all'inizio di aprile.
Spider-Man: No Way Home, Alfred Molina nei guai con Marvel e Sony a causa delle sue rivelazioni
Per quanto riguarda il futuro di Spider-Man nell'MCU al momento non si hanno ancora conferme ufficiali, ma Tom Holland dovrebbe aver firmato un nuovo accordo con Sony e Marvel Studios per tornare come protagonista in un quarto film e in nuovi progetti: su tutti i prossimi film degli Avengers e si vocifera anche un cameo in Daredevil: Born Again, serie in arrivo su Disney+ e che riporterà in scena il vigilante di Hell's Kitchen interpretato da Charlie Cox.