Spider-Man: annunciati gli spinoff su Venom e Sinister Six

La Sony Pictures ha intenzione di ampliare il franchise dell'Uomo Ragno con altri progetti collaterali, in questo caso dedicati ai villain.

La Sony Pictures fa spazio ai villain e annuncia che ha in cantiere ulteriori progetti dedicati ad altri personaggi di Spider-Man, con l'intenzione di ampliare la saga dell'Uomo Ragno sul grande schermo. I film saranno prodotti da Avi Arad e Matt Tolmach, con la supervisione alla sceneggiatura di Alex Kurtzman, Roberto Orci, Jeff Pinkner, Ed Solomon e Drew Goddard.
Kurzman, Orci e Pinkner sono già al lavoro sullo script di The Amazing Spider-Man 3, le cui riprese inizieranno nell'autunno 2014, con una release fissata per il 10 giugno 2016. Allo stesso tempo, Kurtzman, Orci e Solomon si occuperanno della sceneggiatura di Venom (che sarà diretto da Kurtzman), mentre Goddard si occuperà dello script e della regia di The Sinister Six.

Venom è un antieroe dalla storia tragica, quella di un giornalista, Eddie Brock, la cui carriera fu stroncata da uno scoop mancato e da un grave errore: in seguito a questo episodio, Brock inizia a sviluppare un profondo astio nei confronti di Spider-Man - che aveva smascherato il vero autore di una serie di delitti, al contrario del giornalista che invece aveva accusato un mitomane. Un personaggio complesso, non del tutto negativo, che almeno sulla carta promette bene, per la sua versione cinematografica. Quello dei Sinistri Sei invece è un team di villain guidato dal Doctor Octopus e formato da Vulture, Electro, Kraven the Hunter, Mysterio e Sandman.