Cinque anni dopo il successo di Spider-Man: Un nuovo universo, successo coronato da un Oscar per il miglior film di animazione, Spider-Man: Across the Spider-Verse fa irruzione oggi 1 giugno nei cinema italiani. Il cinecomic animato distribuito da Eagle Pictures espanderà il Multiverso dei fumetti Marvel in direzioni imprevedibili. Non solo conosceremo più a fondo lo Spider-Verso, ma incontreremo centinaia di differenti Spider-Man.
Ma niente paura! Miles Morales, Gwen Stacy e Peter B. Parker rimangono i tre dei personaggi principali del franchise, tornando a indossare i panni di protagonisti di questa nuova incredibile avventura. Spider-Man: Across the Spider-Verse includerà anche personaggi del calibro di Spider-Man 2099, Spider-Woman e Spider-Punk.
Cosa aspettarci da Spider-Man: Across the Spider-Verse
Le prime entusiastiche reazioni a Spider-Man: Across the Spider-Verse, diretto a sei mani da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson e firmato da Phil Lord, Christopher Miller e Dave Callaham, parlano addirittura di "vera opera d'arte".
Miles Morales (Shamiek Moore) torna sul grande schermo riunendosi con gli altri eroi Spider-Gwen (Hailee Steinfeld) e Peter B. Parker (Jake Johnson) per un'altra avventura nel web attraverso il Multiverso. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l'amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato attraverso il Multiverso, dove incontra una squadra di Spider-incarnazioni incaricata di proteggere la sua stessa esistenza. Ma quando gli eroi entrano in disaccordo su come gestire una nuova minaccia, Miles si ritrova a scontrarsi con gli altri Spider e deve ridefinire cosa significa essere un eroe in modo da poter salvare le persone che ama di più.
Spider-Man Across the Spider-Verse: Miles Morales va male in spagnolo nella nuova anteprima
La libertà dell'animazione
Parlando delle libertà concesse dall'animazione rispetto al lavoro live action sul set la 26enne Hailee Steinfeld, che presta la voce a Gwen Stacy, ha dichiarato a Parade: "Ogni film di Spider-Man è così unico e così diverso dal precedente, basato solo sui personaggi e sulla loro interpretazione da parte del cast. Ho avuto la fortuna di far parte di questo mondo che è stato creato da così tante persone incredibilmente geniali e creative, persone che sono in grado di dar vita a questo mondo in cui l'impossibile può effettivamente accadere e accade, ma che al tempo stesso ha radici così solide. Ciò che mi stupisce così tanto di questo film è che ti senti come quando lo guardi, tu stesso vieni teletrasportato in un'altra dimensione eppure sei così coinvolto e nel cuore della trama di ogni personaggio nel bel mezzo di questo caos. È piuttosto speciale".
La trilogia di Spider-Man: Un nuovo universo si concluderà col terzo e ultimo capitolo, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, in uscita nel 2024.