Mentre i Marvel Studios devono affrontare il flop di The Marvels, la Sony sta cominciando a muoversi sul fronte Spider-Man, con Drew Goddard che sarebbe la prima scelta dello studio per il quarto capitolo con Tom Holland, qualora Jon Watts non dovesse tornare alla regia.
Stimato sceneggiatore e regista, Goddard ha diretto due pellicole cult come Quella casa nel bosco e 7 sconosciuti a El Royale, e scritto anche gli script di Cloverfield e Sopravvissuto - The Martian.
Tom Holland su Spider-Man 4: "Dovrà valerne la pena"
Alla fine del mese scorso, Tom Holland ha dichiarato a Collider di sentirsi molto protettivo nei confronti del suo personaggio e di non voler riprendere il ruolo a meno che non si presenti un'idea fantastica per un sequel.
"Tutto quello che posso dire è che ci siamo attivamente impegnati in conversazioni su come potrebbe essere una quarta avventura del mio personaggio. Se riusciremo o meno a trovare un modo per rendere giustizia al personaggio è un'altra cosa. Mi sento molto protettivo nei confronti di Spider-Man. Mi sento molto, molto fortunato perché siamo stati in grado di lavorare su un franchise che è migliorato ad ogni film, che ha avuto più successo ad ogni film, cosa che credo sia davvero rara, e voglio proteggere la sua eredità. Quindi, non ne farò un altro per il gusto di farlo. Dovrà valerne la pena".
Al momento non c'è una data d'uscita ufficiale per l'eventuale Spider-Man 4 della Sony, ma è plausibile un suo arrivo tra il 2025 e il 2026, ovvero prima dei prossimi due film sugli Avengers dei Marvel Studios.