Spectre entra nel Guinness dei primati con una spettacolare eplosione

Il nuovo capitolo delle avventure di James Bond ha stabilito un nuovo record con una scena girata in Marocco.

Spectre, il ventiquattresimo capitolo delle avventure di James Bond, ha stabilito un record mondiale. Il lungometraggio diretto da Sam Mendes si è infatti aggiudicato il titolo di scena d'azione con l'esplosione più grande di sempre.
Durante una conferenza stampa che si è svolta a Pechino, Daniel Craig, Léa Seydoux e la produttrice Barbara Broccoli hanno accettato l'attestato per conto di Chris Corbould, che ha lavorato agli effetti speciali e come supervisore durante la realizzazione del lungometraggio.

La sequenza è stata ripresa il 29 giugno 2015 a Erfoud, in Marocco, e sono stati utilizzati ben 8418 litri di carburante e 33 chili di esplosivi.

Il responsabile del libro dei Guinness, Craig Glenday, ha spiegato: "I film di James Bond sono un sinonimo di andare oltre i confini cinematografici. L'ultimo film, Spectre, ha conquistato ancora una volta l'immaginazione degli spettatori di tutto il mondo e questo anche grazie ai fenomenali stunt. La scena in cui c'è l'esplosione più grande di sempre è spettacolare e rimarrà a lungo nella memoria come uno dei momenti più eccezionali della saga di Bond".