Space Jam: il sito del film è stato aggiornato per la prima volta dal 1996

A venticinque anni dal debutto, il sito del primo Space Jam è stato aggiornato, dopo essere rimasto invariato fino a oggi.

NOTIZIA di 04/04/2021

A venticinque anni dal debutto, il sito del primo Space Jam è stato aggiornato, dopo essere rimasto invariato fino a oggi. Dal 1996 il portale dedicato al film dove Bugs Bunny e Michael Jordan si alleano per sconfiggere un gruppo di alieni era esattamente come il primo giorno, conservando nel corso degli anni un certo fascino d'altri tempi. O almeno lo ha fatto fino all'uscita del trailer del sequel, il che ha portato a un aggiornamento del sito. Ma i fan non hanno nulla da temere: cliccando sul logo in alto a destra sulla home, è possibile accedere alla versione archiviata del portale del 1996.

Space Jam: New Legends, il trailer italiano dell'atteso sequel

Space Jam
Space Jam

Space Jam, uscito un quarto di secolo fa, era basato su una popolare campagna pubblicitaria dove Michael Jordan giocava insieme a Bugs Bunny, ed è stato un discreto successo commerciale nonostante reazioni negative da critici ed esperti di animazione (Chuck Jones, storico regista dei corti dei Looney Tunes e creatore di Wile E. Coyote, riteneva che il film avesse tradito lo spirito del franchise, stravolgendo le personalità di Bugs e compagnia bella). Per anni si è cercato di fare un sequel, adattandolo ad altri generi: una versione, poi scartata, sarebbe stata una parodia dei film di spionaggio, intitolata Spy Jam, con Jackie Chan nel ruolo principale.

Space Jam 2 - Cosa sappiamo sul film con LeBron James e i Looney Tunes

Space Jam5
Space Jam: A New Legacy, una foto di Bugs Bunny

Ora è in arrivo Space Jam: A New Legacy, con LeBron James che rimane intrappolato in un server contenente tutte le proprietà intellettuali del gruppo WarnerMedia e deve giocare una nuova partita insieme ai Looney Tunes. Sono previste apparizioni di altri personaggi tratti da film e serie dell'azienda, come si è potuto vedere nel primo trailer, con rimandi all'universo Hanna-Barbera, Arancia meccanica e Il trono di spade. Il film uscirà nelle sale americane, e in contemporanea su HBO Max, il 16 luglio, mentre in Italia è previsto per settembre.