'Sono lesbica': outing per Kristen Stewart?

La star di Twilight ha dichiarato di essere omosessuale anche per mettere a tacere le voci sul presunto flirt con il collega Robert Pattinson.

A pochi giorni dal debutto di New Moon nelle sale, la star della saga di Twilight, Kristen Stewart ha rivelato alla stampa di essere omosessuale, principalmente per mettere a tacere le continue chiacchiere su un presunto flirt tra lei e il collega Robert Pattinson. "Ho riflettuto molto su questa cosa, considerato che non c'era modo di farvi cambiare idea su di noi, e le ho pensate tutte. Sono lesbica."
La Stewart, che nella saga di Twilight interpreta la dolce Bella Swan, protagonista del vampire romance più amato degli ultimi tempi, ha affermato che non si sarebbe fatta problemi a rivelare le sue preferenze sessuali, "se la gente non ne avesse fatto una faccenda così grossa", quindi ha aggiunto che lei e Pattinson sono indubbiamente molto legati, ma soltanto amici.

Oltre che nei primi due capitoli della saga di Twilight, la Stewart è apparsa in Adventureland e di recente ha concluso le riprese del dramma rock The Runaways, incentrato sulla teen band degli anni '70. Accanto all'attrice, nel cast del film di Floria Sigismondi figurano anche Dakota Fanning, Scout Taylor-Compton e Tatum O'Neal. Agli inizi della sua carriera, Kristen Stewart aveva condiviso il set con un'altra attrice in seguito dichiaratasi omosessuale, Jodie Foster, che insieme a lei aveva interpretato il thriller Panic Room.