Solo: A Star Wars Story, nei libri legati al film nuovi dettagli sulla storia di Han e Lando!

La Lucasfilm ha annunciato i titoli dei suoi progetti editoriali legati allo spinoff della saga stellare in arrivo nelle sale a maggio.

La Lucasfilm ha svelato i romanzi e i progetti editoriali legati all'uscita nelle sale del film Solo: A Star Wars Story.
Il romanzo Last Shot, scritto da Daniel José Older, sarà dedicato a tre periodi diversi della vita di Han Solo e Lando Calrissian, tra cui gli anni precedenti all'avventura raccontata nel lungometraggio diretto da Ron Howard. Tra le pagine si approfondirà la storia del personaggio affidato a Donald Glover e del droide L3-37, mentre la parte ambientata temporalmente tra Solo e Guerre stellari sarà dedicata a Han e Chewie e permetterà di introdurre il personaggio chiamato Sana Starros, che nei fumetti della Marvel sostiene di essere stata sposata con Han. Nei capitoli che si svolgono dopo le avventure mostrare nel film Il ritorno dello Jedi al centro della storia ci saranno Han, Leia, Lando e il giovane Ben Solo.

Most Wanted scritto da Rae Carson sarà invece un libro young adult e i protagonisti saranno Han Solo e Qi'ra negli anni dell'adolescenza.

La miniserie a fumetti Lando: Double or Nothing è stata scritta da Rodney Barnes e sarà composta da cinque numeri. La storia sarà ambientata prima di quella dello spinoff in arrivo a maggio.

Nelle librerie arriveranno poi The Art of Solo di Phil Szostak, dedicato alla creazione del lungometraggio; Solo: The Official Guide curato da Pablo Hidalgo, con tanti dettagli sui personaggi e sugli elementi creati per il progetto; The Moviemaking Magic of Star Wars: Creatures + Aliens di Mark Salisbury, in cui si racconta come sono stati creati molti elementi della saga; The Mighty Chewbacca: Forest of Fear di Tom Angleberger dedicato al fedele amico di Han; nuovi numeri del fumetto Star Wars: Adventures, il libro per bambini I Am a Wookie firmato da Geof Smith; Solo: Train Heist che approfondisce una delle sequenze del film; Choose Your Destiny: A Han & Chewie Adventure di Cavan Scott; una nuova edizione di Chewie and the Courageous Kid; Meet the Crew; nuovi libri da colorare, una guida ricca di dettagli e altri volumi dedicati ai più piccoli.