Solo: A Star Wars Story, Harrison Ford ha fatto da consulente segreto al film

Dopo un'iniziale resistenza, Ford avrebbe fornito informazioni essenziali sul personaggio di Han Solo.

Dopo un'iniziale resistenza, apprendiamo ora che Harrison Ford ha accettato di fare da consulente in Solo: A Star Wars Story.

Lo scorso anno l'attore è stato visto mentre si recava a pranzo fuori insieme al suo alter ego giovane, Alden Ehrenreich.

A quanto pare il mitico Harrison Ford non solo ha offerto i suoi consigli e la sua esperienza al giovane Ehrenreich, ma si è occupato di fare da consulente segreto per il film diretto da Ron Howard. Ford avrebbe mantenuto una rispettosa distanza, ma avrebbe anche fornito alcune osservazioni vitali sul personaggio con cui ha convissuto per quarant'anni. Il Presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha confermato che il divo avrebbe letto e approvato la sceneggiatura prima della produzione.

"Ciò che Ford ha fatto meravigliosamente per Alden è stato parlare a lungo di ciò che ricordava quando ha letto per la prima volta il copione di Guerre stellari e di ciò che George ha fatto per lui. Gli ha parlato per la conversazione durata anni sullo sviluppo del personaggio. Ha fornito ad Alden uno sguardo unico sul dietro le quinte e lo ha aiutato moltissimo."

Leggi anche:

Anche Ron Howard ha avuto un aiuto notevole da Ford che gli ha offerto uno sguardo sulla perpetua solitudine del personaggio al centro dello spinoff: "Harrison è un artista molto profondo, e io volevo saperne di più sul personaggio. Mi ha spiegato che Han è perennemente diviso tra la consapevolezza delle sue origini di orfano e la sua connessione con le persone, la sua anima è in lotta. Credo che questa visione sia molto interessante."

Riguardo al pranzo segreto a Los Angeles, le cui immagini sono trapelate rapidamente sui social, Alden Ehrenreich ha raccontato: "Mi ha detto una cosa importante quando l'ho incontrato. 'Digli che ti ho detto tutto ciò che dovevi sapere, ma che non puoi dirlo a nessuno'. Volevo incontrarlo perché sentivo che senza di lui non avrei fatto il film nel modo giusto, e sono molto felice di averlo fatto. Mi è stato molto d'aiuto ed è fantastico andare a pranzo con Harrison Ford."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!