Solo: A Star Wars Story, Disney si prepara al flop?

Un rumor vorrebbe lo studio rassegnato vista la scarsa qualità dello script e del suo protagonista.

La lavorazione dello spinoff di Star Wars Solo: A Star Wars Story è stata tormentata, lo sappiamo tutti. Dopo il licenziamento di Phil Lord e Chris Miller, l'esperto Ron Howard è stato chiamato a mettere una pezza e ha rigirato oltre l'80% delle scene plasmando nuovamente il film e la storia in tempo per la release. Come se non bastasse, adesso circolerebbero rumor decisamente poco tranquillizzanti.

Secondo una fonte interna a Disney, lo studio si starebbe preparando per un clamoroso flop e avrebbe già dato per perso Solo: A Star Wars Story. Preoccupazioni, queste, che circolano nella compagnia già da mesi, ben prima dell'accoglienza controversa rivolta a Star Wars: Gli ultimi Jedi.

"Disney si prepara al fallimento del film su Han Solo. erano già preoccupati prima delle polemiche su Gli ultimi jedi, ma adesso sono pronti al peggio. L'attore protagonista, Alden Ehrenreich, non sa recitare e gli hanno affiancato un dialogue coach per tutte le scene. Oltre a ciò, la sceneggiatura è un disastro. Sarà un macello".

Posto che il rumor sia vero, nonostante le critiche dello zoccolo duro dei fan di Star Wars rivolte a Gli ultimi jedi, il film sta raccogliendo incassi da capogiro. Il pubblico, che non sempre dà retta ai pettegolezzi, potrebbe decretare il successo del sequel sul giovane Han Solo, ma questo lo scopriremo solo con l'arrivo dello spinoff nelle sale.

Nel cast di Solo: A Star Wars Story troviamo Emilia Clarke, Thandie Newton, Woody Harrelson, e Donald Glover nel ruolo di Lando Calrissian.

Solo: A Star Wars Story approderà nei cinema italiani il 23 maggio 2018.

Han Solo: Ron Howard sul set
Han Solo: Ron Howard sul set

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!