Facebook

Sing 2: in anteprima solo al cinema l'11 e il 12 dicembre

Sing 2, celebre commedia musicale d'animazione nonché sequel dell'omonimo film di successo, sarà proiettato solo al cinema in anteprima l'11 e il 12 dicembre 2021

Sing 2, il nuovo capitolo del franchise animato di Illumination, scritto e diretto nuovamente da Garth Jennings, arriverà in anteprima nelle sale cinematografiche l'11 e il 12 dicembre. Sing, la pellicola originale, vedeva un gruppo di animali organizzare una gara canora così da riportare il Moon Theatre al suo vecchio splendore e salvarlo dalla chiusura.

Sing 2 Sempre Piu Forte 2
Sing 2 - Sempre più forte: una foto del film animato

In Sing 2 - Sempre più forte i protagonisti dovranno abbandonare il Moon Theatre per esibirsi sul palco di una grande città. Il film segue sempre le imprese del koala Buster Moon e del suo cast, che ora deve concentrarsi sul debutto di un nuovo spettacolo al Crystal Tower Theatre nella luccicante Redshore City. I protagonisti dovranno anche intraprendere una missione per trovare la leggenda del rock Clay Calloway e convincerlo a tornare sul palco.

Sing 2 Sempre Piu Forti 8 Jphgxki
Sing 2 - Sempre più forte: un'immagine del film d'animazione

A prestare la voce ai personaggi del film sarà un cast davvero stellare, sia nella versione originale che in quella in italiano: nella versione in lingua inglese il koala Buster è interpretato da Matthew McConaughey mentre Reese Witherspoon presta la sua voce alla maialina Rosita e Scarlett Johansson alla porcospina rocker Ash.

Il cast delle voci italiane è composto dal comico e attore Frank Matano, incredibilmente talentuoso proprio come il personaggio a cui presterà la voce: il brillante Darius. Nel cast anche due giovani talenti, Jenny De Nucci, stella in ascesa, attrice, content creator, adorata dal pubblico giovane e meno giovane. Lei doppierà Porsha, una trendsetter, ballerina e cantante che non vede l'ora di brillare sul palco del nuovo spettacolo ideato da Buster Moon.

Sing 2 Sempre Piu Forti 5
Sing 2 - Sempre più forte: una sequenza del film animato

Valentina Vernia, TikTok star e ballerina, proprio come il personaggio a cui presterà la voce, ha conquistato il cuore dei più giovani dopo aver partecipato al talent AMICI. Valentina AKA Banana sarà la voce della strepitosa Nooshy che farà anche da coach a Johnny. A completare gli assi dei doppiatori ci sarà anche Zucchero, una delle voci italiane più celebri e riconoscibili nel mondo, che riflette perfettamente il personaggio a cui andrà a prestare la voce, l'iconica rock star Clay Calloway.