Sigourney Weaver su Avatar

L'attrice newyorkese ha parlato del progetto cui sta lavorando, l'attesissimo nuovo lavoro di James Cameron.

L'attrice due volte nominata all'Oscar Sigourney Weaver, in una pausa dalle riprese di Avatar, si è lasciata andare a qualche commento sul sospirato nuovo progetto d James Cameron. "E' un film fantastico, molto ambizioso. Romatico ed emozionante!"

La Weaver, che ha già lavorato con Cameron nell'adrenalinico Aliens - Scontro finale, ha avuto parole lusinghiere per la sua co-star Sam Worthington, il cui personaggio è al centro del film (la Weaver interpreta una botanica che funge da mentore al protagonista). "Sam è davvero un bravo attore, e una persona piacevolissima. Il suo humour, il suo fascino e la sua semplicità sono evidenti dal primo momento in cui lo incontri."

Per quanto riguarda il plot di Avatar, ancora segretissimo, la Weaver non si sbottona: "Non posso dire molto, ma posso anticipare che ci sono due piani narrativi, uno in cui si seguono le avventure di una persona molto giovane, l'altra in cui c'è un protagonista più adulto. Tutto avviene contemporaneamente. Tutte le mie scene sono con Sam: i nostri personaggi hanno un rapporto bellissimo."