Stasera, 10 giugno 2023, alle 21:20, su Italia 1 va in onda Shrek e vissero felici e contenti. Il film d'animazione del 2010 è stato diretto da Mike Mitchell. Il nuovo capitolo della saga è stato scritto da Josh Klausner e Darren Lemke. La colonna sonora è opera di Harry Gregson-Williams. Trama, cast di doppiatori, recensione, curiosità e trailer del lungometraggio.
Shrek e vissero felici e contenti: Trama
Dopo aver sfidato un terribile drago, salvato una bella principessa e preso le redini del regno dei suoceri, cosa può fare ancora un orco? Beh, Shrek può perfino diventare un ottimo uomo di casa e, invece di spaventare gli abitanti del villaggio come una volta, autografargli i forconi.
Cosa è successo al ruggito di quest'orco? Colmo di nostalgia verso i giorni in cui si sentiva un "vero orco", Shrek stringe un patto con il nano Tremotino, ma finisce per ritrovarsi in una folle versione alternativa di Molto Molto Lontano, dove gli orchi vengono cacciati, Tremotino è re e Shrek e Fiona non si sono mai incontrati. Ora tocca a Shrek disfare tutto quello che ha dovuto combinare per salvare i suoi amici, riprendere il potere e riconquistare il suo unico vero amore.
Shrek e vissero felici e contenti: Curiosità
Shrek e vissero felici e contenti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Agosto 2010 graziie a Universal Pictures; la data di uscita originale è il 21 Maggio 2010 negli Stati Uniti.
Il film è il quarto capitolo della serie cinematografica Shrek, sequel di Shrek terzo
La saga cinematografica d'animazione prodotta dalla DreamWorks Animation comprende: Shrek (2001), Shrek 2 (2004), Shrek Terzo (2007), Shrek e vissero felici e contenti (2010) e Shrek 5, la cui produzione è stata confermata Il 4 aprile 2023.
Il budget del film si aggira attorno ai 165 milioni di dollari, ha incassato: in Italia 17.0 milioni di Euro. Negli USA 238.7 milioni di dollari. Incassi internazionali: 752.6 milioni di dollari
Shrek e vissero felici e contenti: Trailer e recensione
Il trailer del film è disponibile grazie alla clip caricata su Mediaset Infinity, qui invece trovate la nostra recensione di Shrek e vissero felici e contenti.
Shrek e vissero felici e contenti: Doppiatori italiani
- Renato Cecchetto: Shrek
- Nanni Baldini: Ciuchino
- Selvaggia Quattrini: Fiona
- Antonio Banderas: Gatto / Gatto con gli Stivali
- Francesco Vairano: Tremotino
- Fabrizio Apolloni: Zenzy
- Alessandro Rossi: Brogan l'orco
- Fabio Grossi: Cuciny l'orco
- Giorgio Lopez: re Harold
- Maria Pia Di Meo: regina Lilian
- Corrado Conforti: Pinocchio
- Mario Bombardieri: Doris
- Gerolamo Alchieri: Lupo Cattivo