Shazam!: La prima foto di Billy Batson contiene riferimenti a Superman e Batman

Una nuova foto svela che il DC Extended Universe mantiene la sua continuità anche nel mondo dell'eroe interpretato da Zachary Levi.

Uno degli elementi più intriganti di Shazam! è il fatto che il suo protagonista, in versione "borghese", è un adolescente. Un sacco di ragazzini sognano di diventare supereroi così il fatto che il 14enne Billy Batson (Asher Angel) possa trasformarsi nell'adulto Shazam è il valore aggiunto del fumetto e adesso anche del film in arrivo.

Anche se il tono del film sarà diverso dal resto del DC Extended Universe, la pellicola esisterà nella stessa continuità. Una conferma ci arriva dalla nuova foto diffusa da Entertainment Weekly che ci svela per la prima volta il look di Billy Batson, ma rivelano anche l'esistenza di Easter Eggs legati a Superman e Batman.

Shazam!: Asher Angel in una scena con Jack Dylan Grazer
Shazam!: Asher Angel in una scena con Jack Dylan Grazer

Nella foto vediamo Billy Batson (Asher Angel) insieme all'amico Freddy Freeman (Jack Grazer). Alle loro spalle una libreria; su uno degli scaffali è posato un berretto da baseball con sopra il logo di Superman, una tazza con lo stesso logo, in più intravediamo la copertina di TIME magazine e il Daily Planet che ammiccano al ritorno dell'Uomo d'Acciaio. Quanto a Batman, non solo vediamo una statuetta che riproduce l'Uomo Pipistrello, ma anche un Batarang appartenuto al vigilante. Dalla foto intuiamo che gli oggetti in questione non appartengono a Billy Batson, ma all'amico Freddy Freeman. Chissà come reagirà quando apprenderà che il suo coetaneo ha il potere di trasformarsi in un supereoe.

In Shazam! Billy Batson è un orfano che ottiene i propri poteri magici da un antico Stregone (Djimon Hounsou), pronunciando la parola magica Shazam! si trasforma in un supereroe adulto (Zachary Levi).

"E' incompreso, è malizioso, è un orfano fin da quando aveva 5 anni e non può fidarsi di nessuno" ha dichiarato Asher Angel parlando del suo personaggio.

Shazam! arriverà in sala il 5 aprile 2019. Con molta probabilità il trailer verrà lanciato in anteprima la prossima settimana nel corso del San Diego Comic-Con.

Shazam: Jack Dylan Grazer insieme a Zachary Levi
Shazam: Jack Dylan Grazer insieme a Zachary Levi
Shazam: Zachary Levi nella cover di EW
Shazam: Zachary Levi nella cover di EW

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!