Sfida tra saghe: ecco la top 10 dei migliori incassi di sempre

Nel nuovo approfondimento video di Movieplayer.it si può andare alla scoperta dei film d'azione e d'avventura che hanno saputo conquistare miliardi di dollari ai box office di tutto il mondo.

I recenti incassi di Avengers: Age of Ultron e di Fast & Furious 7 avranno modificato la classifica delle saghe d'azione e d'avventura con i migliori risultati ai box office internazionali? Proviamo a scoprirlo grazie al nuovo approfondimento video firmato Movieplayer.it che svela chi è il vincitore della sfida tra blockbuster, rivelando anche qualche dato sorprendente. Sembra infatti difficile, ma un personaggio molto amato come Indiana Jones è rimasto fuori dalla top 10 per poche decine di milioni di dollari.

I quattro miliardi di dollari ottenuti da Pirati dei Caraibi sembrano destinati a salire in classifica nei prossimi anni grazie al quinto capitolo attualmente in lavorazione, così come i dati relativi ai Transformers di Michael Bay che sono al centro di un ambizioso progetto a lungo termine che sembra destinato a farli rimanere protagonisti ancora a lungo.
Non possono ovviamente mancare, tra le prime posizioni, gli adattamenti per il grande schermo dei fumetti più amati: Batman, Spider-Man e gli eroi della Marvel.
Dal libro alle sale, romanzi come Il signore degli anelli e Harry Potter si sono invece dimostrati delle vere sicurezze, in grado di mantenere livelli costanti per ogni capitolo della saga.

Senza rivelare troppo, si può solo dire anticipare che i primi due posti in classifica si scontreranno ancora e aumenteranno gli zeri dei loro già cospiscui incassi tra qualche mese.
Se volete scoprire quanti miliardi di dollari hanno ottenuto i vostri film preferiti, non vi resta che guardare il video:

Sapete quali sono le 10 saghe cinematografiche che ad oggi hanno incassato di più in tutta la storia del cinema?...

Posted by Movieplayer.it - Cinema, TV e HomeVideo on Sabato 6 giugno 2015