Nelle sale si è aperta da pochi giorni la sfida tra la magia romatica e senza tempo della Cenerentola della Disney e l'ormai campione di incassi Cinquanta sfumature di grigio, da molti considerata la versione meno principesca, e di sicuro non adatta ai bambini, della classica storia di una ragazza di umili origini che incontra il suo presunto principe azzurro conquistandone il cuore.
Il successo dell'adattamento cinematografico dei romanzi di E.L. James, in attesa di scoprire chi vincerà la sfida ai box office, ha però ottenuto un risultato: quello di riportare alla ribalta dell'attenzione il genere erotico.
Con il suo nuovo approfondimento video, Movieplayer.it vi porta quindi alla scoperta dei più famosi titoli "scandalo" arrivati nei cinema negli ultimi trenta anni.
Prima di Anastasia e Christian, con la sua particolare "stanza dei giochi", nei cinema c'è stato infatti spazio per l'indimenticabile spogliarello di Kim Basinger in Nove settimane e mezzo, che ha poi portato Mickey Rourke a recitare anche in Orchidea selvaggia.
In Italia grande seguito hanno avuto le tante commedie sexy degli anni Ottanta ed è impossibile non citare la filmografia di Tinto Brass, o I miei primi quarant'anni dedicati alla vita di Marina Ripa di Meana.
E' però Hollywood ad aver regalato alcune pagine di storia del cinema più o meno indimenticabili degli anni Novanta, partendo da Basic Instinct, che ha segnato la carriera di Sharon Stone, e arrivando al disastroso Body of evidence con Madonna, che, tuttavia, non raggiunge il livello di assurdità e comicità involontaria che ha contraddistinto altri film.
Per scoprire quali basta vedere il video: