Seinfeld: Jason Alexander rivela perché Susan è stata avvelenata

Anni dopo la fine della serie, la star ha ammesso che il cast non era in grado di lavorare con l'interprete del personaggio di Susan.

Quando Susan, promessa sposa di George Costanza in Seinfeld, viene fatta fuori dopo aver leccato gli inviti al matrimonio tossici nella stagione 7, la reazione di George è una malcelata allegria. Troppo codardo per rompere il fidanzato, ma di fatto poco interessato al matrimonio, l'uomo decide di rimettersi sul mercato prima che il corpo della ex sia sotto terra. "Domani ho il funerale, ma il resto della settimana sono libero" esclamerà a Marisa Tomei. Anche per una serie comica, si tratta di humor piuttosto macabro che ha lasciato interdetti alcuni fan.

Leggi anche: Seinfeld: 25 motivi che ne fanno la migliore sitcom di sempre

Adesso, ad anni di distanza dalla messa in onda di Seinfeld, la star Jason Alexander, che interpretava George, ha spiegato le ragioni della gioia per essersi liberato di Susan... e soprattutto della sua interprete. L'attore ha confermato che il cast di Seinfeld non sopportava l'attrice che la interpretava né il suo stile recitativo.

Un'immagine promozionale per la serie tv Seinfeld e i suoi protagonisti
Un'immagine promozionale per la serie tv Seinfeld e i suoi protagonisti

"I produttori hanno deciso di farla fuori perché noi non riuscivamo a lavorare con lei. Povera ragazza. L'attrice era questa meravigliosa ragazza, Heidi Swedberg. La adoro, ma il suo modo di recitare e il mio cozzavano di continuo. Ne ho parlato con i miei colleghi e loro mi hanno accusato di inventarmi le cose, finché, a loro volta, non hanno dovuto girare insieme a Heidi. Alla fine è stato realizzato un episodio in cui Elaine e Jerry avevano molte scene con lei. Dopo la fine delle riprese, Julia Louis-Dreyfus e Seinfeld in persona hanno detto: "E' impossibile!". Julia ha avuto l'idea di gettare Susan in pasto ai lupi e il co-creatore dello show Larry David le ha dato retta decidendo di ucciderla. Ogni volta che racconto questa storia piango, perché Heidi era davvero dolcissima".

Per chi volesse sapere che fine ha fatto Heidi Swedberg, dopo la morte di Susan si è dedicata alla sua principale passione, l'ukulele, diventando insegnante di musica e suonando in una band che si esibisce tra il New Mexico e Los Angeles.