Satellite Awards 2015: ecco le nomination

Annunciati i dieci lungometraggi che si contendono il premio per il miglior film: si va da 'La grande scommessa' a 'Spotlight'.

L'International Press Academy ha svelato le nomination per il 20° Satellite Awards in 19 categorie cinematografiche e 13 categorie televisive. I vincitori saranno annunciati in una cerimonia che si terrà a Los Angeles il 21 febbraio.

Black Mass - L'ultimo gangster: un inquietante espressione di Johnny Depp
Black Mass - L'ultimo gangster: un inquietante espressione di Johnny Depp

Nella lista dei dieci lungometraggi che si contendono il premio per il miglior film troviamo La grande scommessa, Black Mass - L'ultimo gangster, Il ponte delle spie, Brooklyn, Carol, Sopravvissuto - The Martian, Revenant - Redivivo, Room, Sicario e Il caso Spotlight.

Leggi anche: Corsa all'Oscar 2016: la nostra lista aggiornata dei favoriti nelle categorie principali

Carol: Cate Blanchett e Rooney Mara in una scena del film
Carol: Cate Blanchett e Rooney Mara in una scena del film

Tra gli interpreti troviamo sette attori nominati nella categoria maschile e sei in quella femminile. Tra i favoriti Eddie Redmayne per The Danish Girl; Johnny Depp per Black Mass; Leonardo DiCaprio per Revenant - Redivivo e Michael Fassbender per Steve Jobs. Tra le donne spiccano Brie Larson per Room; Carey Mulligan per il pamphlet storico Suffragette e Cate Blanchett, star di Carol.

Annunciati i premi speciali per Il caso Spotlight, premiato come miglior film corale, così come la serie tv American Crime. La spumeggiante Amy Schumer verrà premiata come miglior attrice comica dell'anno. La lista completa delle nomination si trova su www.pressacademy.com.