Samantha Morton in Cosmopolis

A rivelare la presenza della talentuosa attrice nel cast è Robert Pattinson, il quale però tace sull'identità della giovane interprete che sostituirà Marion Cotillard.

Nuovi cambiamenti in vista nel cast di Cosmopolis. Dopo l'uscita di scena di Colin Farrell e Marion Cotillard, Robert Pattinson è stato ingaggiato per interpretare il giovane miliardario protagonista della storia. Con lui, nel cast, vi saranno Juliette Binoche e Paul Giamatti. E' proprio Robert Pattinson, in un'intervista a MTV, a fornire ulteriori informazioni sulla pellicola, anticipando che anche Samantha Morton parteciperà al film.
In più David Cronenberg avrebbe già scelto la giovane attrice a cui affidare il ruolo di moglie del protagonista, ma Pattinson ha spiegato di non poterne rivelare il nome. "So che è stata scelta un'attrice, almeno credo, ma non penso di poterne parlare per il momento" ha confessato l'attore, aggiungendo "quando ho letto la sceneggiatura otto mesi fa sono rimasto colpito. Come nel caso di Come l'acqua per gli elefanti, questo è qualcosa di diverso dal solito. E' proprio il tipo di cinema che sto cercando di fare. Ci sono così tante sceneggiature generiche, tutte uguali. Stavolta si tratta di qualcosa di completamente nuovo".

Le riprese di Cosmopolis dovrebbero prendere in via a Toronto il 24 maggio. Il film, tratto dal romanzo omonimo di Don DeLillo, vede protagonista un giovane miliardario che vive in un attico su tre piani, colleziona quadri e squali, e ha una moglie altrettanto benestante. Una mattina, spinto da una strana inquietudine, l'uomo sale in limousine e dice all'autista di portarlo dall'altra parte di Manhattan, nel West Side, per tagliarsi i capelli. Inizia così un viaggio che è un'odissea metaforica, un attraversamento da est a ovest del cuore del mondo in una sola giornata, un percorso finalizzato alla scoperta della proprie radici e della morte.