Sam Worthington in Terminator Salvation

E' stato James Cameron, che l'ha voluto in 'Avatar' a segnalare l'attore australiano al regista del quarto capitolo di Terminator.

La partecipazione di Sam Worthington al film Avatar, diretto da James Cameron, ha permesso all'attore australiano di entrare a far parte del cast di Terminator Salvation: The Future Begins. Cameron, regista dei primi due Terminator e sceneggiatore dei primi tre, ha caldamente raccomandato Worthington al nuovo regista, McG.

Worthington interpreterà Marcus, una figura centrale in una trilogia che ha inizio dopo che Skynet ha distrutto gran parte dell'umanità in un olocausto nucleare. Un gruppo di sopravvissuti guidati da John Connor (interpretato da Christian Bale) combattono per fermare le macchine nel loro totale massacro.

Secondo il magazine Variety, McG avrebbe avuto una conversazione telefonica con Cameron, che attualmente è in Nuova Zelanda per le riprese di Avatar. Il regista di Titanic ha segnalato Worthington, che nel suo ultimo film interpreta un veterano di guerra paraplegico che viene portato in un altro pianeta abitato da una razza umanoide in conflitto con gli abitanti della Terra.
Terminator Salvation dovrebbe uscire nelle sale americane nell'estate 2009.