Salt, Prince of Persia, Avatar: on line i trailer

Ecco le prime, mirabolanti immagini dell'action Salt, dell'avventuroso Prince of Persia: Le sabbie del tempo e del fantascientifico Avatar.

Dopo mesi di rigoroso riserbo, le prime immagini di Angelina Jolie nei panni dell'agente segreto Evelyn Salt hanno finalmente invaso il web. Action thriller dalla complessa e faticosa preparazione - la prima scelta per il ruolo del protagonista era Tom Cruise perciò la produzione ha dovuto completamente rivedere la sceneggiatura volgendo la storia al femminile - Salt vede al centro del plot un'agente della CIA costretta alla fuga in seguito alla testimonianza di un agente segreto russo che la indica come una possibile spia russa implicata in un complotto volto a eliminare il presidente degli Stati Uniti. Il breve teaser mostra proprio il momento clou dell'interrogatorio, seguito dal tentativo di arresto della Jolie e da una sua precipitosa fuga che la porta a cambiare al volo il colore dei capelli (da biondo a nero) e a saltare da auto, camion e treni in corsa per sfuggire ai suoi ex colleghi, ora divenuti nemici. Nella parte finale del teaser si concentrano una serie di concitate scene action unite da un montaggio parossistico che, inevitabilmente, ci riporta alla mente il fumettistico Wanted - Scegli il tuo destino. Ovviamente la sexy Angelina Jolie si conferma ancora una volta la regina assoluta dell'action al femminile e, a giudicare dalle scelte lavorative, la bella attrice sembra intenzionata a voler mantenere lo scettro nelle sue mani ancora a lungo. Salt, diretto da Phillip Noyce e prodotto da Lorenzo di Bonaventura, arriverà nei cinema americani nel luglio 2010.


Online anche il mirabolante trailer di Prince of Persia: Le sabbie del tempo, nuovo gioiellino action di casa Disney nato dalla mente dei produttori della fortunata saga dei Pirati dei Caraibi e ispirato a un popolarissimo videogame. Protagonista del fumettone tutto effetti speciali ed action è Jake Gyllenhaal, attore decisamente poco avvezzo a questo tipo di produzioni vista la sua predilezione per il cinema indie di qualità che, stavolta, si trova a vestire gli eroici panni del principe Dastan e a unire le proprie forze con quelle dell'esotica principessa Tamina per fermare il crudele villain che vuole impossessarsi di una misteriosa daga capace di controllare le sabbie del tempo. In perfetto stile Disney, il trailer propone azione, mistero, ironia, splendide scenografie, mirabolanti effetti speciali, la bellissima Gemma Arterton in veste di interprete femminile volitiva e indipendente e un cattivissimo Ben Kingsley nei panni del feroce Nizam. Dirige il brillante regista inglese Mike Newell.

Non delude il veterano James Cameron che diffonde sul web un secondo trailer mozzafiato dell'atteso Avatar, pellicola girata in 3D che rivoluzionerà per sempre il mondo del cinema. Supercast composto da Sam Worthington, Sigourney Weaver, Zoe Saldana, Michelle Rodriguez e Giovanni Ribisi, immagini incredibili (già nella semplice visione 2D si intuiscono le potenzialità immense di questa opera), una colonna sonora avvolgente ed emozionante e una storia di cambiamento, possibilità, esplorazione di altri mondi, eterei alieni, guerra, spettacolari duelli e amore. Il tutto racchiuso in un trailer che ci offre solo un breve assaggio di ciò che ci attende al cinema a partire dal 15 gennaio. Da non perdere.