All'inizio di questa settimana, abbiamo avuto un primo sguardo ufficiale al prossimo riadattamento di Salem's Lot di Stephen King da parte della Warner Bros. e della New Line, che arriverà sul servizio di streaming Max questo ottobre.
Ora, Max ha condiviso un'altra serie di fotogrammi, nei quali vediamo per la prima volta Pilou Asbæk (Game of Thrones, Aquaman e il Regno Perduto) nei panni del malvagio Richard Straker, e quella che potrebbe essere la mano di Kurt Barlow (l'attore che lo interpreta è ancora un mistero) mentre stringe Padre Callahan (John Benjamin Hickey) per la mascella.
Nel romanzo di King, Straker è un uomo anziano che viene presentato come il servitore del capo vampiro Kurt Barlow. Nel film televisivo degli anni '70 diretto da Tobe Hooper, il personaggio era interpretato dal leggendario James Mason e raffigurato come un essere soprannaturale quasi invulnerabile.
Cosa sappiamo del nuovo adattamento
L'anno scorso abbiamo appreso che la Warner Bros. aveva posticipato Salem's Lot al 21 aprile 2023, dopo averne pianificato l'uscita il 9 settembre 2022. Da allora, il film sembrava essere stato rimosso dal programma e si temeva che potesse essere accantonato in seguito alla decisione di David Zaslav di cancellare il film su Batgirl.
Poi, a marzo, la New Line ha confermato l'indiscrezione secondo cui il film horror sui vampiri salterà completamente l'uscita in sala e debutterà sul servizio di streaming Max. Precedenti rapporti commerciali hanno sottolineato che questo "non è un riflesso della qualità del film, ma è dovuto al fatto che lo sciopero SAG-AFTRA in corso ha creato una crescente necessità di contenuti Max".
Non è ancora stata annunciata una data ufficiale per la prima, ma ci aspettiamo un primo trailer molto presto. Il film è interpretato anche da Lewis Pullman, Alfre Woodard, Bill Camp, Makenzie Leigh e Spencer Treat Clark. Il recente autore dell'adattamento di IT, Gary Dauberman (Annabelle Comes Home), dirige e firma anche la sceneggiatura.
Il romanzo di King racconta la storia di uno scrittore di nome Ben Mears che torna nella sua città d'infanzia, Jerusalem's Lot, solo per ritrovarsi attratto da una vecchia casa che lo ha traumatizzato da bambino. La Casa Marsten è un luogo malvagio che attira uomini malvagi. Purtroppo per Ben e per il resto della città, questa volta gli uomini malvagi in questione sono il potente vampiro Kurt Barlow e il suo subdolo servitore Richard Straker.