Sacha Baron Cohen guida ebrea per i Simpson

I Simpson si recano in vacanza in Israele. Quale può essere la guida turistica migliore per loro se non il folle e scatenato Sacha Baron Cohen?

Uno dei prossimi episodi della popolarissima serie tv I Simpson sarà ambientato in Israele. Ebbene sì, Homer, Marge e i loro tre figli si recheranno in visita nello stato ebraico e a fargli da guida sarà un iroso ebreo a cui presterà la voce il geniale comico Sacha Baron Cohen. Già in passato molti episodi del cartoon, giunto ormai alla 21° stagione, hanno avuto a che fare con tematiche legate al mondo ebraico e non sono mancati riferimenti al Medio Oriente. In questo nuovo episodio - che con molta probabilità andrà in onda negli USA il 28 marzo 2010 - la famiglia Simpson si recherà in Israele e Homer svilupperà la Sindrome di Gerusalemme, convincendosi di essere il Messia.

Il produttore della serie Al Jean ha fornito alcune anticipazioni sulla trama dell'episodio, svelando che Sacha Baron Cohen, noto per i suoi scoppiettanti personaggi come Borat e Bruno, si troverà a dover sostenere un aggressivo scontro verbale con Marge Simpson per spingerla a fare commenti positivi sulla vacanza in corso. L'episodio in questione, il cui titolo originale sarà The greatest story ever D'ohed, andrà in onda proprio la Domenica delle Palme e visti i temi caldi che affronterà correrà il serio rischio di offendere tutte le religioni. Proprio ciò che vogliono i creatori dello show.