Rogue One: ecco i tre attori che si nascondono dietro Darth Vader

Non solo James Earl Jones, con la sua inconfondibile voce, dà l'anima a uno dei villain più iconici della storia del cinema: scopriamo insieme gli altri attori dietro al personaggio di Darth Vader.

L'articolo presenta alcuni spoiler su Rogue One: A Star Wars Story, chi non ha visto il film è avvertito.

Rogue One: A Star Wars Story, un'immagine promozionale del film
Rogue One: A Star Wars Story, un'immagine promozionale del film

Rogue One non ha lasciato molto tempo sullo schermo a Darth Vader, ma il nemico iconico dell'universo di Guerre stellari ha mostrato la sua presenza alla fine dei titoli di coda. Molta dell'attenzione del film sull'Impero si è concentrata sul Direttore Orson Krennic (Ben Mendelsohn), che ha avuto un assaggio del lato oscuro della forza, ma Vader riesce comunque a lasciare un segno nel primo spinoff di Star Wars, nonostante il poco tempo a disposizione.

Leggi la recensione del film senza spoiler: Rogue One: il lato oscuro di Star Wars ci regala il miglior spinoff che potessimo desiderare

Il suo arrivo sullo schermo è sembrato ai fan un ritorno al passato, soprattutto grazie a James Earl Jones che è tornato a dare voce al personaggio. Ma l'interpretazione di Darth Vader richiama anche la trilogia originale, come il modo in cui punta il dito verso Krennic. La ricostruzione fedele di Vader per Rogue One deve il suo successo a due attori.

Darth Vader in un momento di Star Wars
Darth Vader in un momento di Star Wars

Spencer Wilding è alto più di 2 metri e, senza la maschera del Signore Oscuro, sarebbe un volto riconoscibile, è uno dei White Walker di Il trono di spade, è la guardia che porta via il walkman a Chris Pratt in Guardiani della Galassia ed è uno dei cavalieri in difesa di Hogwarts in Harry Potter e i doni della morte - parte 2.

L'altro attore che ha aiutato a portare in scena Darth Vader è Daniel Naprous, proveniente da una carriera di stunt-man in più di quaranta progetti diversi, tra cui i prossimi Wonder Woman e Kingsman: The Golden Circle.

Wilding e Naprous hanno reso il personaggio intimidatorio in pochi istanti e hanno introdotto la potenza del personaggio a una nuova generazione di spettatori. L'inquietante presenza di Vader nel suo attacco spietato verso un gruppo di Ribelli ha ricordato a tutti quali sono le sue potenzialità in uno dei momenti più violenti della sua storia.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!