Rogue One: A Star Wars Story è il film più atteso del 2016

Ecco i risultati del sondaggio promosso da Fandango. Tra i film più attesi anche l'animazione Pixar Alla ricerca di Dory e Batman v Superman: Dawn of Justice.

Secondo un sondaggio promosso dal magazine Fandango, Rogue One: A Star Wars Story è il film più atteso del 2016. Visti gli incredibili incassi al box office di Star Wars: Il risveglio della forza, la notizia non giunge inaspettata. Lo spinoff di Star Wars sarà la prima delle pellicole antologiche che amplieranno il canone soffermandosi su epoche, episodi o personaggi marginali nella nuova trilogia.

Leggi anche: Star Wars: facciamo il punto sui prossimi episodi e spinoff

Tra il grande pubblico americano, Rogue One: A Star Wars Story avrebbe dunque battuto, almeno a livello di hype, i colossi comics Batman v Superman: Dawn of Justice e Captain America: Civil War, che si sono piazzati, rispettivamente, terzo e quinto. A sorpresa, subito dopo Star Wars, tra le pellicole più attese troviamo la pellicola animata Alla ricerca di Dory, nuovo lavoro Disney/Pixar che riporterà sul grande schermo i simpatici pesciolini incontrati tredici anni fa in Alla ricerca di Nemo. Di seguito la classifica completa.