Robert Pattinson versus Saddam Hussein

Il giovane attore inglese sarà protagonista di Mission: Blacklist, pellicola bellica che ricostruisce le operazioni della cattura di Saddam Hussein.

La star di Twilight Robert Pattinson reciterà in Mission: Blacklist, pellicola di Jean-Stéphane Sauvaire. La sceneggiatura, firmata dal creatore di Band of Brothers Erik Jendresen, è tratta dal romanzo Harper Collins Mission: Black List #1 scritto da Eric Maddox, ex militare addetto agli interrogatori, con Davin Seay. Ross M. Dinerstein della Preferred Content produrrà insieme a Jendresen e Kevin Waller. Mission: Blacklist è un thriller psicologico che ricostruisce la vera storia della cattura di Saddam Hussein e dell'esperto in interrogatori Eric Maddox, che guidò le operazioni durante la caccia al leader iracheno. "Questo film è un thriller emozionante" ha spiegato Dinerstein. "Sono stato ispirato da Robert e Jean-Stéphane a raccontare questa storia nel modo più autentico possibile e sono eccitato all'idea di aggiungere Hugo e Tim al nostro team creativo".

Tra pochi giorni Robert Pattinson sarà sulla Croisette con l'atteso Cosmopolis, nuova opera del maestro canadese David Cronenberg che verrà presentata nella selezione ufficiale.