Robert Pattinson in Cosmopolis

L'attore prenderà il posto di Colin Farrell nel nuovo progetto registico di David Cronenberg, l'adattamento del romanzo di Don DeLillo.

Il popolare Robert Pattinson ha concluso l'accordo per recitare in Cosmopolis, nuova pellicola scritta e diretta da David Cronenberg. Il film, adattamento dell'omonimo romanzo di Don DeLillo, vede protagonista un giovane miliardario che vive in un attico su tre piani, colleziona quadri e squali, e ha una moglie altrettanto benestante. Una mattina, spinto da una strana inquietudine, l'uomo sale in limousine e dice all'autista di portarlo dall'altra parte di Manhattan, nel West Side, per tagliarsi i capelli. Inizia così un viaggio che è un'odissea metaforica, un attraversamento da est a ovest del cuore del mondo in una sola giornata, un percorso alla ricerca della proprie radici e della morte. Le riprese si terranno a Toronto e New York. Cronenberg produrrà la pellicola con Paulo Branco e Renee Tab. Inizialmente Colin Farrell era in trattative per partecipare al film, ma evidentemente ha rinunciato alla collaborazione spingendo Cronenberg a ingaggiare Pattinson.

Prossimente vedremo la star di Twilight co-protagonista del drammatico Water for Elephants, period movie diretto da Francis Lawrence e interpretato da Reese Witherspoon e Christoph Waltz. Cronenberg ha appena concluso le riprese di A Dangerous Method, torbido triangolo sentimentale che vede coinvolti i padri della psicanalisi Freud (Viggo Mortensen) e Jung (Michael Fassbender) e la loro bellissima paziente Sabina (Keira Knightley).