Ritorno al Futuro, Christopher Lloyd: "Sarei felice di girare un quarto film"

L'interprete di Doc ha raccontato di non escludere che in futuro venga realizzato un sequel o un reboot del cult.

Ritorno al futuro: Eric Stoltz prima di essere sostituito
Ritorno al futuro: Eric Stoltz prima di essere sostituito

Christopher Lloyd, in una nuova intervista, è tornato a parlare della possibilità che venga realizzato un quarto capitolo della storia di Ritorno al futuro.
L'interprete del Dottor Emmett L. Brown ha raccontato di non saper nulla della falsa notizia che si era diffusa sui social media riguardante la realizzazione di un sequel aggiungendo: "Non direi che non accadrà, forse sarà possibile. Per ora nessuno me ne ha parlato".
Lloyd ha quindi spiegato: "Prima di tutto sarebbe importante sapere se Robert Zemeckis e Bob Gale sarebbero disposti a realizzare un altro episodio. Penso che la cosa più importante sia scoprire se possono avere l'idea giusta. Penso che la sfida sia di ideare qualcosa davvero all'altezza dei film originali. Immagino possa accadere. Non ho saputo nulla riguardante la possibilità che siano interessati a farlo, se ci hanno pensato...". L'attore ha quindi ammesso che se la situazione fosse giusta potrebbe ritornare sul set e non esclude nemmeno l'idea che qualcuno un giorno voglia girare un reboot della saga: "C'è sempre una possibilità. Se ideassero il giusto script e potesse realmente funzionare. Non vogliono girare qualcosa che risulti deludente. Alle volte i sequel non sono all'altezza dei lungometraggi originali ed è una delusione, so che nessuno voglia accada una situazione simile. Ma non sono a conoscenza di nessun progetto in proposito".

Christopher ha quindi confermato: "Sarei felice di recitare in un sequel o un reboot. Mi piacerebbe far parte di un quarto film se avessero l'idea giusta in grado di espandere la storia e all'altezza dei primi tre".

La star ha poi svelato che il suo capitolo preferito è il terzo, perché è il più divertente e ha potuto andare a cavallo e dare spazio alla storia con Clara, oltre ad aver ricevuto molte testimonianze da parte di chi è stato ispirato a lavorare nel mondo della scienza grazie alla trilogia: "Sono felice di aver fatto di un progetto che ha ispirato le persone a realizzare qualcosa di realmente grandioso nelle loro vite".