Ridley Scott: "Non c'è ragione per cui Alien non sia al livello di Star Wars per i fans"

Il regista difende la sua creatura ammettendo di voler andare avanti in futuro con nuovi capitoli della saga aliena.

Sir Ridley Scott è scatenato e continua a difendere il franchise di Alien nonostante i numerosi passi falsi della saga, compreso il recente Alien: Covenant . Scott è fermamente convinto che la saga dovrebbe avere lo stesso posto nel cuore dei fan riservato a Star Trek o Star Wars.

"Non c'è ragione per cui Alien non dovrebbe essere allo stesso livello per i fan di Star Trek e Star Wars. Perciò credo che il prossimo passo sarà capire se vogliamo proseguire raccontando l'evoluzione della bestia o reinventare qualcosa di nuovo. Credo che dovremmo vedere l'evoluzione della celebre creatura perché è il miglior mostro di sempre."

Leggi anche: Alien, l'incubo degli xenomorfi: tutti i mostri della saga di Ridley Scott

Star Wars: Gli ultimi Jedi di recente ha superato il miliardo di dollari di incasso globale e le proiezioni lo vedono concludere la sua corsa tra il miliardo e 300 milioni e il miliardo e mezzo. Alien: Covenant si è fermato a quota 240 milioni e l'intero franchise di Alien non supera il miliardo e mezzo. I numeri non sembrano dar ragione a Ridley Scott, ma lui non si scoraggia e ammette di voler andare avanti.

"Mi piacerebbe, sarebbero pazzi se non lo facessero. David è un fantastico villain. Adoro ciò che Michael Fassbender ha fatto in Covenant. Ma è fottutamente difficile. Abbiamo tirato Alien fuori dal fosso e abbiamo fatto Prometheus."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!