Richard Jewell: il poster italiano del nuovo film di Clint Eastwood

Ecco il poster italiano idi Richard Jewell, l'ultimo film diretto da Clint Eastwood, tratto da una storia vera, che arriverà nelle nostre sale a partire dal 16 gennaio 2020.

Richard Jewell
Locandina di Richard Jewell

Warner Bros. Italia ha diffuso il poster italiano ufficiale di Richard Jewell, l'ultima fatica da regista di Clint Eastwood, ispirato a una storia vera, e in arrivo nelle nostre sale dal 16 gennaio 2020 (negli USA ha esordito il 14 dicembre).

Richard Jewell è ispirato a una storia vera e prende il nome proprio dal poliziotto che, nel 1996, vide improvvisamente la propria vita trasformata in un'odissea giudiziaria e mediatica. Diventato l'eroe della Georgia per aver salvato molte vite durante l'attentato di Atlanta, in pochi giorni l'aspirante poliziotto diventa il sospettato numero uno dell'FBI, diffamato sia dalla stampa che dalla popolazione, assistendo al crollo della sua vita. Rivoltosi all'avvocato indipendente e contro il sistema Watson Bryant, Jewell professa con fermezza la sua innocenza. Ma Bryant scopre di doversi scontrare con i poteri combinati dell'FBI, del GBI e dell'APD per scagionare il suo cliente, e tenta di impedire a Richard di fidarsi delle stesse persone che cercano di distruggerlo.

Diretto da Clint Eastwood, il film è interpretato dai premi Oscar Sam Rockwell nei panni di Watson Bryant, e Kathy Bates in quelli di Bobi, la madre di Richard. Jon Hamm è l'investigatore capo dell'FBI, Olivia Wilde ritrae Kathy Scruggs la giornalista dell' Atlanta Journal-Constitution, e Paul Walter Hauser interpreta Richard Jewell. La sceneggiatura del candidato all'Oscar Billy Ray è basata sull'articolo di Vanity Fair "American Nightmare - The Ballad of Richard Jewell" di Marie Brenner. Eastwood ha anche prodotto il film con la sua Malpaso, insieme a Tim Moore, Jessica Meier, Kevin Misher, Leonardo DiCaprio, Jennifer Davisson e Jonah Hill.