Resident Evil: James Wan non produrrà il reboot del franchise

Resident Evil ritornerà con un reboot cinematografico e James Wan ha svelato che non sarà coinvolto come produttore.

Resident Evil ritornerà prossimamente nei cinema con un reboot che non potrà però contare sulla presenza di James Wan nel team di produttori tramite la sua Atomic Monster.
Il filmmaker ha spiegato: "Hanno annunciato che realizzerò molti progetti e in tanti casi non è per forza vero. Quando le cose arrivano e poi escono di scena, o direttamente non funzionano, è piuttosto fastidioso. Odio quando vengono annunciati i miei progetti. Sembra che sarò coinvolto nella produzione di tantissimi titoli quando non è per forza così. Molto viene annunciato prima del tempo, ma le persone amano farlo lo stesso".

Wan ha quindi chiarito che tra i progetti a cui collaborerà in veste di produttore ci saranno il remake di Train to Busan, l'adattamento del romanzo di Stephen King intitolato The Tommyknockers, la serie Swamp Thing e il franchise di L'Evocazione - The Conjuring.

Johannes Roberts sarà il regista del reboot che riporterà sugli schermi la storia di Alice e della lotta contro gli zombie che seminano morte e distruzione a Raccoon City dopo un esperimento finito male, oltre a cercare di sconfiggere la malvagia Umbrella Corporation.
I film hanno incassato in totale circa 1.2 miliardi di dollari e l'ultimo capitolo è arrivato a circa 312 milioni, di cui 160 in Cina.