Train to Busan è un film del 2016 diretto da Yeon Sang-ho con Gong Yoo e Jung Yu-mi. Durata: 118 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Dopo che la diffusione di un potente virus ha sconvolto la Corea del Sud, i passeggeri di un treno partito da Seoul con direzione Busan devono lottare per sopravvivere.
Non è un mistero che nel mondo dell'intrattenimento occidentale gli zombie siano uno strumento narrativo efficace e quantomai attuale, sempre alla moda, seppur con alti e bassi, sin da quel 1968 in cui Romero li ha lanciati con La notte dei morti viventi e oggi …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Train to Busan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Train to Busan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Train to Busan
2023 - Mustang Entertainment
Contiene 3 Ore e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Train to Busan
2017 - Koch Media
Contiene 3 Ore e 30 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Train to Busan
2023 - Mustang Entertainment
Contiene 3 Ore e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Secondo Edgar Wright, regista de L'alba dei morti dementi, Train to Busan di Yeon Sang-ho è il miglior film di zombie di sempre.
Stasera su Rai4 alle 21:20 arriva Train to Busan, lo zombie movie diretto da Yeon Sang-ho nel 2016, diventato un piccolo cult tra gli amanti del genere.
Il remake americano di Train to Busan, che verrà prodotto da New Line, sarà diretto da Timo Tjahjanto, regista di Headshot.
Il nuovo progetto di Yeon Sang-ho dopo Train To Busan è una sorta di sequel, ma solo in parte: Peninsula sarà comunque ambientato nello stesso universo.
Peninsula, il sequel di Train to Busan, arriverà nei cinema nei cinema asiatici in estate, e le prime foto mostrano il mondo post-apocalisse.