Renfield: Nicolas Cage ha bevuto sangue vero durante le riprese

Nicolas Cage sembrerebbe essersi calato alla perfezione nel ruolo di Dracula durante le riprese di Renfield, film in arrivo nelle sale italiane a maggio.

Renfield: Nicolas Cage ha bevuto sangue vero durante le riprese

Il premio Oscar Nicolas Cage vestirà i panni di un Dracula molto atipico in Renfield, film incentrato sull'omonimo servitore del vampiro, interpretato da Nicholas Hoult. Cage sembrerebbe essersi calato così a fondo nella parte da essere arrivato a bere del sangue vero durante le riprese.

"Non ho applicato un vero metodo, ma le zanne erano di ceramica e piuttosto appuntite. Mi sono morso per sbaglio il labbro un paio di volte, bevendo così il mio stesso sangue" ha dichiarato in una recente intervista per promuovere il film.

Renfield: Nicolas Cage ha creato la sua versione di Dracula ispirandosi a suo padre e a Christopher Lee

Nel film Nicholas Hoult interpreta Renfield, il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia, Dracula (il premio Oscar Nicolas Cage). Renfield è costretto a procurare le vittime del suo padrone e ad eseguire ogni suo ordine, per quanto spregevole. Ma ora, dopo secoli di servitù, Renfield è pronto a scoprire se c'è una vita al di fuori dell'ombra del Principe delle Tenebre. Se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua codipendenza.

Renfield è diretto dal vincitore dell'Emmy Chris McKay da una sceneggiatura di Ryan Ridley, basata su un'idea originale di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead e di Invincible.

L'uscita di Renfield nei cinema italiani è prevista per il 27 aprile.