Reese Witherspoon in Inherent Vice

Il premio Oscar tornerà ad affiancare la co-star di Walk the Line Joaquin Phoenix nella nuova fatica di Paul Thomas Anderson.

Il regista Paul Thomas Anderson è ancora immerso nel casting per il suo ultimo progetto, l'adattamento letterario Inherent Vice. Oggi il regista punta su una nuova interprete offrendo un ruolo di spicco al premio Oscar Reese Witherspoon. L'attrice tornerà così ad affiancare il collega Joaquin Phoenix, protagonista del film tratto dal romanzo di Thomas Pynchon Vizio di forma, pubblicato nel 2009. Nel cast troviamo, inoltre, Benicio Del Toro e Owen Wilson.

La storia si svolge nella California dei primi anni '70 in un'immaginaria cittadina balneare a nord di Los Angeles. Protagonista della storia è Larry "Doc" Sportello, investigatore privato tossicodipendente costantemente intento a fumare, sniffare o soffrire per le crisi di astinenza. Ciò nonostante, quando la sua ex fidanzata torna da lui a chiedere aiuto, visto che il suo nuovo amante si è cacciato in guai molto grossi, Doc non le negherà una mano.
Megan Ellison della Annapurna Pictures finanzierà il film prodotto da Anderson, Ellison, John Lesher e JoAnne Seller. Con l'arrivo della Witherspoon si presume che Charlize Theron abbia rinunciato a partecipare al progetto.

Tra i prossimi progetti di Reese Witherspoon vi sarebbe il romance fantascientifico Passengers, che vede protagonista Keanu Reeves. Presto rivedremo l'attrice sul grande schermo nell'avventuroso Mud e nel drammatico Devil's Knot, ispirato al caso dei Tre di West Memphis.