Ready Player One: anche Bud Spencer e Terence Hill tra le citazioni del film!

Tra gli innumerevoli riferimenti alla cultura pop e al cinema di cui è pieno l'ultimo film di Spielberg, ce n'è anche uno dedicato alla coppia più cult del cinema italiano, gli indimenticabili protagonisti di "Lo chiamavano Trinità" e "Io sto con gli ippopotami"

Il nuovo film di Steven Spielberg, Ready Player One, è arrivato da qualche giorno nelle sale e gli spettatori più attenti, più nerd e soprattutto più pazienti, si sono già messi a caccia di tutti i riferimenti e le citazioni alla cultura pop di cui il film è letteralmente strapieno. Tratto dal romanzo di Ernest Cline, Ready Player One strizza l'occhio agli appassionati di videogiochi e giochi di ruolo, ma anche ai cinefili, sooprattutto quelli cresciuti con film come Ritorno al futuro e Shining.

Leggi anche: Bud Spencer e Terence Hill: 10 cose che (forse) non sapete sul duo più tosto del cinema italiano

Bud Spencer e Cary Guffey in Uno sceriffo extraterrestre
Bud Spencer e Cary Guffey in Uno sceriffo extraterrestre

Tra le tantissime citazioni però, non è sfuggita anche un'apparizione del duo Bud Spencer e Terence Hill, che soprattutto negli anni '80 conquistarono il pubblico dei giovanissimi (e non solo) con pellicole memorabili come Io sto con gli ippopotami e Miami supercops. Non stupisce che Spielberg abbia voluto rendere omaggio alla coppia più cult del nostro cinema, che ha tantissimi fan anche all'estero e che in alcune occasioni si ritrovò a sfidare i film del regista nella corsa al boxoffice: vi basti pensare che in Ungheria Bomber arrivò a superare Lo squalo nella classifica dei film più visti dell'anno. E poi non dimentichiamo che Bud Spencer interpretò un cult come Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre, che si rifaceva un po' alle tematiche dei film diretti da Spielberg in quegli anni e che vedeva protagonista il piccolo Cary Guffey, che era già apparso in Incontri ravvicinati del terzo tipo.
Oltre ad un chiaro riferimento a Bud e Terence inoltre, qualcuno giura di aver intravisto una citazione alla mitica bicicletta di Don Matteo, in sella alla quale Terence Hill ha conquistato gli ascolti televisivi negli ultimi anni.

UPDATE: Vi è piaciuto il nostro Pesce d'Aprile? Come da tradizione, anche quest'anno abbiamo voluto farvi un piccolo scherzetto, però immaginate quanto sarebbe stato bello ritrovare anche Bud e Terence nel film di Spielberg!