Raya e l'ultimo drago conserva la prima posizione al box office USA

Il film Disney Raya e l'ultimo drago conserva la prima posizione al box office USA nonostante il debutto dello psy movie The Courier, con Benedict Cumberbatch, solo terzo.

Raya E L Ultimo Drago 11
Raya E L'ultimo Drago: una sequenza

Il film Disney Raya e l'ultimo drago ancora in testa al box office USA per la terza settimana consecutiva con un incasso di 5,1 milioni che lo portano a un totale di 23,4 milioni di dollari mentre i cinema di Los Angeles riaprono infondendo nuova speranza negli esercenti. Qui la recensione di Raya e l'ultimo drago, nuovo lungometraggio d'animazione targato Walt Disney Animation Studios diretto da Don Hall e Carlos López Estrada. Il film trae ispirazione dalle culture e dai popoli dell'Asia sudorientale con un viaggio nel fantastico mondo di Kumandra, dove molto tempo fa umani e draghi vivevano insieme in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la loro terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l'umanità. Ora, 500 anni dopo, quella stessa forza malvagia è tornata e Raya, una guerriera solitaria, avrà il compito di trovare l'ultimo leggendario drago per riunire il suo popolo diviso. Durante il suo viaggio, imparerà che non basta un drago per salvare il mondo, ci vorrà anche fiducia e lavoro di squadra.

Raya e l'ultimo drago: tra spade e draghi, la cosa più importante è la fiducia

Ancora animazione al secondo posto dove resiste Tom & Jerry, diretto da Tim Story, che unisce animazione classica e riprese live action regalando ai fan dei due amati personaggi un'altra, irresistibile, avventura. Alla quarta settimana di permanenza in classifica il film incassa 3,8 milioni per un totale di 33,7 milioni complessivi. Qui la recensione di Tom & Jerry, che in Italia è impreziosito da un cameo di Paolo Bonolis e la partecipazione vocale di Luca Laurenti. Una delle rivalità più amate della storia si riaccende quando Jerry si trasferisce nel miglior hotel di New York alla vigilia del "matrimonio del secolo", costringendo il disperato organizzatore dell'evento ad assumere Tom per sbarazzarsi di lui. La conseguente battaglia tra gatto e topo minaccia di distruggere la sua carriera, il matrimonio e forse l'hotel stesso. Ma presto, sorge un problema ancora più grande: uno staff diabolicamente ambizioso che cospira contro tutti e tre.

L Ombra Delle Spie 2
L'ombra delle spie: Benedict Cumberbatch durante una scena

Al terzo posto troviamo il debutto di The Courier, spy story con Benedict Cumberbatch ispirata a una storia vera che apre incassando 2 milioni da 1.433 sale, con una media per sala di 1.404 dollari. Cumberbatch interpreta Greville Wynne, uomo d'affari che ricoprì un ruolo fondamentale come spia in Russia. Pur non avendo alcuna esperienza al riguardo, Greville Wynne fu scelto dalla British Intelligence e dalla CIA come candidato ideale e gli vennero affidate numerose missioni finché non finì nelle mani dei russi e fu imprigionato.

Perde una posizione Chaos Walking, action interpretato dalle star inglesi Tom Holland e Daisy Ridley che incassa altri 1,9 milioni arrivando a 9,6 milioni complessivi. Al centro della storia il giovane Todd Hewitt, un ragazzo che vive in un remoto pianeta del Nuovo Mondo - una nuova speranza per l'umanità fino a quando non viene colpito dal virus chiamato The Noise, situazione che causa la possibilità di immergersi nei pensieri di ogni persona. La situazione porta alla follia molte persone fino a quando Todd compie una scoperta nascosta e silenziosa: c'è una ragazza chiamata Viola che potrebbe essere la chiave per rivelare i molti segreti del Nuovo Mondo. I due improbabili compagni di viaggio sono costretti a compiere insieme un'incredibile avventura in un pianeta inesplorato, cercando di fuggire e nascondersi in un ambiente in cui si sente tutto e ogni movimento viene visto, scoprendo entrambi la verità sulle vite che si sono lasciati alle spalle e il mondo spettacolare che hanno imparato a chiamare casa.

Quinto l'inossidabile I Croods 2 - Una nuova era, in classifica da 17 settimane, incassa altri 620 mila dollari che gli permettono di arrivare a 55,2 milioni di incasso totali. Il sequel del fortunato I Croods, del 2013, torna a raccontare una nuova avventura della famiglia preistorica, questa volta alle prese con una terribile minaccia: un'altra famiglia. Nel cast vocale originale, Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener, Cloris Leachman e Clark Duke.