Chaos Walking 2021

2.5/5
2.3/5
Locandina di Chaos Walking

Chaos Walking è un film di genere Fantascienza, Avventura, Azione, Drammatico del 2021 diretto da Doug Liman con Tom Holland e Daisy Ridley. Durata: 109 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Chaos Walking (2021). Il film è ambientato in un mondo in cui tutte le donne sono scomparse e tutti gli uomini sono stati colpiti dal “Rumore”, una forza che permette di ascoltare i pensieri reciproci, leggendone immagini, suoni e parole. In questo nuovo mondo Todd scopre Viola, una misteriosa ragazza che si schianta sul suo pianeta e che presto dovrà proteggere dai pericoli che la circondano.

In un prossimo futuro, il Nuovo Mondo è un pianeta contraddistinto dalla totale assenza delle donne. A questo si aggiunge la presenza del Rumore, una forza invisibile che rende manifesti i pensieri di tutti gli uomini.

In questa situazione troviamo il protagonista Todd Hewitt, il quale un giorno scoprirà che una donna di nome Viola ha effettuato un ingresso nell’atmosfera, atterrando violentemente al suolo. Dopo averla soccorsa, deciderà di proteggerla, nonostante sappia benissimo a quali pericoli andranno entrambi incontro.

Mentre dovrà gestire i propri pensieri e fare in modo di non farsi scoprire, Todd maturerà la consapevolezza di possedere una forza interiore che non avrebbe mai immaginato di avere. Comprenderà, inoltre, di poter sfruttare tali capacità per scoprire finalmente gli oscuri segreti che affliggono la sua terra e la sua gente…

Recensione

Fare ordine tra mille pensieri. È quello che ci accingiamo a fare mentre scriviamo la nostra recensione di Chaos Walking. Un film che parla di pensieri e di pensieri ne lascia tanti. Soprattutto se ci si sofferma sulle enormi potenzialità di un universo narrativo intrigante e potente nelle sue allegorie. Tratto dall'omonima trilogia letteraria di Patrick Ness (qui co-sceneggiatore), Chaos Walking è ambientato in un futuro distopico e racconta di un'umanità esiliata, ormai lontana dalla Terra. Adesso gli umani, o forse dovremmo dire gli uomini, abitano Mondo Nuovo, assediati da oscure creature da cui si difendono. Non vita ma sopravvivenza. …

Leggi la recensione completa di Chaos Walking (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Lo spunto dei "pensieri visibili" è intrigante e cinematograficamente potente.
  • L'immaginario ibrido, a metà strada tra il post-apocalittico e il western.

Cosa non va

  • I personaggi sono piatti e stereotipati.
  • L'alchimia tra Tom Holland e Daisy Ridley è quasi assente.
  • Le scene action sono prive di tensione e mordente.

Cast

Tom Holland Tom Holland Todd Hewitt
Daisy Ridley Daisy Ridley Viola Eade
Demián Bichir Demián Bichir Ben Moore
David Oyelowo David Oyelowo Aaron
Kurt Sutter Kurt Sutter Cillian Boyd
Cynthia Erivo Cynthia Erivo Hildy Black
Bethany Anne Lind Bethany Anne Lind Karyssa Hewitt
Mads Mikkelsen Mads Mikkelsen Sindaco Prentiss
Nick Jonas Nick Jonas Davy Prentiss Jr.
Ray McKinnon Ray McKinnon Matthew

Vai al cast completo di Chaos Walking

Accoglienza

Attualmente Chaos Walking ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
13.3 milioni $

Box-office Chaos Walking (2021)

Critica

Chaos Walking è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 22% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Chaos Walking
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Chaos Walking
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli