Rachel McAdams conquista l'uomo più ricercato del mondo

L'attrice affiancherà Philip Seymour Hoffman nel thriller A Most Wanted Man, tratto da Le Carré e diretto da Anton Corbijn.

A febbraio Anton Corbijn ha annunciato il suo prossimo progetto: l'adattamento del popolare noir Yssa il buono di John le Carré. Protagonista della pellicola, intitolata A Most Wanted Man, sarà lo straordinario Philip Seymour Hoffman. Oggi giunge la notizia che ad affiancarlo troveremo la bella Rachel McAdams. Il mistery, adattato da Andrew Bovell, vede protagonista un immigrato mussulmano illegale coinvolto in un complotto internazionale. Melik, immigrato turco di seconda generazione nato ad Amburgo, continua a imbattersi in uno sconosciuto avvolto in un cappotto nero. Dopo l'11 settembre la vita del giovane, devoto musulmano e promessa della boxe, è peggiorata e lui farebbe di tutto pur di non mettersi nei guai. Ma sua madre, che considera un dovere prestare aiuto a un compagno di fede, decide di dare ospitalità allo straniero. Lo strano uomo, che dice di chiamarsi Yssa Karpov, rivela di essere un profugo ceceno fuggito da un carcere russo e di essere entrato in Germania clandestinamente con l'intenzione di studiare medicina, grazie anche all'aiuto che gli verrà fornito da Tommy Brue. Peccato che Brue non abbia idea di chi lui sia. Hoffman interpreterà Bachmann, capo di un'unità di spie tedesche che operano sotto copertura per scoprire la vera identità di Yssa. A Most Wanted Man verrà girato ad Amburgo a settembre. A Rachel McAdams dovrebbe toccare il ruolo di un giovane avvocato il cui cammino intreccia quello di Melik.

Dopo essere apparsa nel frizzante Midnight in Paris, Rachel McAdams ha concluso da poco le riprese del torbido Passion di Brian De Palma e del nuovo dramma sentimentale di Terrence Malick. Prossimamente sarà impegnata sul set del sci-fi About Time, diretto dal regista di Love Actually - L'amore davvero Richard Curtis.