Quentin Tarantino potrebbe dirigere episodi della serie Justified: City Primeval

Dopo C'era una volta a... Hollywood, Quentin Tarantino potrebbe tornare a dirigere Timothy Olyphant nella serie revival Justified: City Primeval, ispirata all'opera di Elmore Leonard.

Quentin Tarantino sarebbe entrato in trattative per dirigere alcuni episodi della miniserie revival FX Justified: City Primeval, che vedrà il ritorno di Timothy Olyphant nei panni dello sceriffo Raylan Givens.

Justified: Timothy Olyphant nell'episodio Brother's Keeper
Justified: Timothy Olyphant nell'episodio Brother's Keeper

Quentin Tarantino ha diretto Timothy Olyphant nel recente C'era una volta a... Hollywood. Come sottolinea Deadline, il regista nutre una vera devozione per lo scrittore Elmore Leonard, che ha creato il personaggio di Raylan Givens, e ha adattato il romanzo Punch al rum nel suo acclamato Jackie Brown.

Nel corso della sua carriera, Tarantino ha opzionato varie opere di Leonard e ha parlato della possibilità di adattare il romanzo western nel 1972, Quaranta frustate meno una. La miniserie Justified: City Primeval si ispirerà a un altro dei titoli di Leonard, il racconto del 1980 Sfida a Detroit, sostituendo il personaggio di Givens al posto del protagonista originale.

La serie FX Justified si è conclusa nel 2015 dopo sei anni. FX, Sony Pictures Television e FX Productions hanno iniziato a parlare di un possibile revival all'inizio dell'anno scorso, richiamando la star Timothy Olyphant, che è anche produttore esecutivo insieme agli showrunner e agli sceneggiatori Dave Andron e Michael Dinner e al creatore della serie originale Graham Yost. Justified ha vinto due Emmy ed è stato nominato per otto, di cui uno come protagonista Olyphant, oltre a vincere un Peabody Award.

C'era una volta Tarantino: gli omaggi e le citazioni cult e western nei suoi film

Justified: City Primeval tornerà a raccontare la storia di Raylan Givens otto anni dopo aver lasciato il Kentucky, oggi lo sceriffo vive a Miami, barcamenandosi tra il lavoro e l'esperienza di padre part-time di una ragazza di 14 anni. Un incontro casuale su un'autostrada della Florida lo porta a Detroit, dove incontra Clement Mansell, alias The Oklahoma Wildman, un violento sociopatico che una volta è già sfuggito alle grinfie della polizia di Detroit e adesso vuole fare il bis.