Quentin Tarantino: Jamie Foxx e Edgar Wright festeggiano i 60 anni del regista a Londra

Festa a sorpresa al London Palladium per i 60 anni di Quentin Tarantino, celebrato dagli amici Jamie Foxx e Edgar Wright con una mega torta di compleanno.

Quentin Tarantino: Jamie Foxx e Edgar Wright festeggiano i 60 anni del regista a Londra

Per il suo tour promozionale di presentazione del libro Cinema Speculation, Quentin Tarantino ha proibito l'uso dei cellulari, impedendo così al pubblico del London Palladium di immortalare la festa a sorpresa per i suoi 60 anni organizzata dagli amici Jamie Foxx e Edgar Wright, come rivela Deadline. E proprio Edgar Wright, padrone di casa della serata, ha infranto il divieto per filmare l'inedito evento e condividerlo sul suo account Instagram.

Quentin Tarantino vieta i telefoni cellulari sui suoi set e fa lo stesso anche durante il tour promozionale del suo nuovo saggio, Cinema Speculation, che tra qualche giorno lo porterà a Milano e Brescia.

Quentin Tarantino: il suo ultimo film, The Movie Critic, sarà un sequel di C'era una volta a... Hollywood?

Nel frattempo il pubblico londinese ha assistito a una celebrazione senza precedenti. Mentre la versione di Ike e Tina Turner di Whole Lotta Love svaniva, le luci del London Palladium si abbassavano e le note di Asteroid di Pete Moore segnavano l'inizio dello spettacolo. Man mano che aumentavano le speculazioni sull'identità dell'ospite, il regista di Last Night in Soho Edgar Wright è apparso sul palco per introdurre Quentin Tarantino in una serata di ricordi e riflessioni sulla settima arte.

Alla fine, Jamie Foxx è apparso sul palco accolto da uno scroscio di applausi per congratularsi con Tarantino di essere arrivato a "due volte trenta". Tarantino, commossom ha replicato ringraziando l'amico con un deciso, "Sei il mio Django, baby!"

Di recente sono state nuove speculazioni sul decimo e ultimo film di Quentin tarantino, che dovrebbe intitolarsi The Movie Critic e avere protagonista una critica cinematografica interpretata, pare, da Cate Blanchett. Restiamo in attesa di conferme ufficiali.