Pulp Fiction torna al cinema dopo 20 anni

Il 7, 8 e 9 aprile le sale del circuito The Space celebreranno il ventennale della pellicola di culto che ha incoronato Quentin Tarantino re del pulp con una nuova release cinematografica.

Vent'anni fa un redivivo John Travolta ballava un travolgente twist con la statuaria Uma Thurman davanti alla cinepresa di un giovane regista cinefilo e ribelle. Oggi Travolta è ancora agile nonostante qualche chilo di troppo, Uma Thurman, se possibile, è ancora più bella, e Quentin Tarantino è ancora ribelle e bramoso di sperimentare, ma ormai non è più un emergente da tenere d'occhio, bensì un autore consacrato da pubblico e critica. Come festeggiare degnamente l'anniversario del suo capolavoro, Pulp Fiction, che oggi compie 20 anni? Semplice. Con il ritorno sul grande schermo.

Per tre giorni, dal 7 al 9 Aprile, in tutte le sale italiane dei The Space Cinema proietteranno Pulp Fiction permettendo anche ai più giovani di godere della violenza grafica e dell'estro visivo di Quentin in tutto il suo splendore. Palma d'oro a Cannes, Oscar per la sceneggiatura, il film è ispirato a una serie di racconti del compianto Elmore Leonard, scrittore americano di culto scomparso lo scorso anno. Le vite di un pugile, di due gangster, di un boss e della sua pupa, di uno spacciatore e di una coppia di rapinatori si sfiorano e collidono in una serie di eventi imprevedibili e paradossali.