Prime Video aggiunge le pubblicità anche in Italia: ecco quando e come evitarle

Svelati i prezzi dei nuovi abbonamenti e le istruzioni su come evitare le interruzioni

Prime Video aggiunge le pubblicità anche in Italia: ecco quando e come evitarle

Dopo l'arrivo delle pubblicità su Prime Video per quanto riguardava il mercato americano, il colosso dell'intrattenimento ha annunciato la stessa mossa strategica anche per l'Italia.

A partire dal prossimo 9 aprile 2024, "i film e le serie presenti su Prime Video Italia includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari". Questa mossa strategica, adottata anche da Netflix, consentirà al colosso di continuare a "investire in contenuti di qualità e di aumentare questi investimenti nel tempo e di conseguenza supportare il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi in Prime Video".

A differenza delle altre piattaforme digitali, però, questa nuova strategia non comporterà una riduzione o un aumento dell'attuale prezzo dell'abbonamento. Tuttavia, sarà possibile evitare le interruzioni pubblicitarie pagando un supplemento di 1,99€ al mese.

Quanta pubblicità ci sarà?

The Boys 11
The Boys è tra i contenuti più visti su Prime Video

L'annuncio non definisce esattamente quanta pubblicità verrà inserita nei contenuti e con quale intervallo di tempo verrà dilazionata, ma ci tiene a precisare che si tratterà comunque di un quantitativo di spot inferiore a quello della televisione lineare.

All'interno di questa novità saranno esclusi ovviamente i contenuti noleggiati o acquistati tramite la piattaforma digitale. I film e le serie in questione non avranno interruzioni pubblicitarie.

L'annuncio completo

Gentile cliente Prime, ti contattiamo per informarti di una novità relativa alla tua esperienza su Prime Video. A partire dal 9 aprile 2024, i film e le serie TV di Prime Video includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari. Questa novità ci permetterà di continuare ad investire in contenuti di qualità e di aumentare questi investimenti nel tempo e di conseguenza supportare il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi in Prime Video.

Amazon Prime Video ha 5 volte più film di Netflix, ma quelli di Netflix hanno voti migliori

Puntiamo ad avere un numero significativamente inferiore di annunci pubblicitari rispetto alla televisione lineare e ad altri servizi di streaming. Non c'è alcuna modifica all'attuale prezzo del tuo abbonamento Prime.

Offriremo anche una nuova opzione senza pubblicità pagando un supplemento di 1,99€ al mese.