Prigionieri di Jake Gyllenhaal

L'attore si prepara ad affiancare il collega Hugh Jackman e il premio Oscar Melissa Leo in Prisoners, thriller ad alta gradazione drammatica.

Un altro volto noto si prepara ad affiancare Hugh Jackman e Melissa Leo nel thriller Prisoners. Jake Gyllenhaal sarebbe, infatti, in trattative con la Alcon Entertainment per recitare nella drammatica pellicola diretta dal regista de La donna che canta Denis Villeneuve. Prisoners, firmato dallo sceneggiatore di Contraband Aaron Guzikowski, vede protagonista un carpentiere di nome Keller che vive in una piccola città. Quando la figlia dell'uomo viene rapita insieme a un'amichetta la polizia brancola nel buio, così Keller decide di prendere in mano la situazione e farsi giustizia da solo. I fondatori della Alcon Andrew Kosove e Broderick Johnson produrranno il film con Kira Davis e Adam Kolbrenner della 8:38 Productions. Le riprese prenderanno il via a inizio 2013, una volta che Hugh Jackman avrà ultimato il suo impegno in Wolverine.

Al momento Jake Gyllenhaal si gode l'esordio col botto al box office americano del suo cop thriller End of Watch. Tra poche settimane il film sarà presentato in concorso al BFI London Film Festival.