End of Watch - Tolleranza zero 2012

N/D
3.0/5
End of Watch - Tolleranza zero: la locandina italiana

End of Watch - Tolleranza zero è un film di genere Poliziesco, Drammatico, Thriller del 2012 diretto da David Ayer con Jake Gyllenhaal e Michael Peña. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di End of Watch - Tolleranza zero (2012). Gli agenti Brian Taylor e Mike Zavala hanno giurato di servire e proteggere il proprio Paese. Ad ogni costo. Affrontando il rischio giorno dopo giorno, tra loro si instaura un legame profondo, potente, autentico, che li fa agire come fossero una cosa sola, consapevoli che in ogni momento uno dei due potrebbe non arrivare vivo alla fine del turno. Quotidianamente Brian e Mike pattugliano le strade di South Central Los Angeles a lottando contro la criminalità organizzata, ma quando si imbattono nei potenti cartelli della droga saranno loro a diventare il bersaglio principale.

Recensione

Poliziotti come noi Taylor-Zavala è un binonio famigerato a South Central L.A.: grandi amici sin dall'addestramento, teste forse un po' troppo calde, i due giovani poliziotti sono appena stati scagionati da un'inchiesta su una morte accidentale, e aprono una nuova pagina della loro carriera che li condurrà a un periodo di cambiamenti e di scelte importanti, dando l'avvio anche a un piccolo e bizzarro progetto cinematografico. Camcorder in mano, microcamere sul bavero e dietro al volante, e siamo pronti ad essere proiettati nell'azione dei quartieri più turbolenti e pericolosi della metropoli degli angeli, percorrendo vie familiari, sfiorando storie sorprendenti e …

Leggi la recensione completa di End of Watch - Tolleranza zero (3.0 stelle su 5)

Cast

Jake Gyllenhaal Jake Gyllenhaal Brian Taylor
Michael Peña Michael Peña Mike Zavala
Natalie Martinez Natalie Martinez Gabby
Anna Kendrick Anna Kendrick Janet
David Harbour David Harbour Van Hauser
Frank Grillo Frank Grillo Sarge
America Ferrera America Ferrera Orozco
Cle Shaheed Sloan Cle Shaheed Sloan Signor Tre
Jaime FitzSimons Jaime FitzSimons Capitano Reese
Cody Horn Cody Horn Davis

Vai al cast completo di End of Watch - Tolleranza zero

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su End of Watch - Tolleranza zero e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - End of Watch - Tolleranza zero è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Novembre 2012 (Videa); la data di uscita originale è: 21 Settembre 2012 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Los Angeles, California, USA

Un'esperienza... elettrizzante! - Durante le riprese di End of Watch - Tolleranza zero, nel quale interpreta un poliziotto, Jake Gyllenhaal ha trascorso diverso tempo insieme a dei veri agenti di polizia per raccogliere informazioni "dal vivo" e dare quindi più spessore e realismo al suo personaggio. L'attore ha raccontato di aver partecipato a dei blitz insieme ai poliziotti, ma soprattutto di aver provato su sè stesso l'effetto del taser, l'arma elettrica a disposizione degli agenti americani, che serve ad immobilizzare i criminali.
"I ragazzi mi hanno chiesto se mi andava di provare cosa significa essere colpiti con un taser e ho accettato. Mi hanno messo un cavo sul petto e l'altro sulla mia gamba, e poi hanno lasciato andare la corrente. Sono stati solo cinque secondi, ma è stato sconvolgente." L'attore ha aggiunto che con alcuni dei poliziotti da lui incontrati durante le ricerche per il film, è nato un bel rapporto di amicizia.

Accoglienza

Attualmente End of Watch - Tolleranza zero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 10.000.000 (stimato)
Incassi in italia
323,069 €
Incassi in USA
41.0 milioni $
Incassi internazionali
48.1 milioni $

Box-office End of Watch - Tolleranza zero (2012)

Premi e nomination

I premi vinti da End of Watch - Tolleranza zero e le nomination:

National Board of Review of Motion Pictures Awards (2012)
1 nomination, 1 premio vinto
Independent Spirit Awards (2013)
2 nomination, 0 premi vinti

Altri 4 premi

Critica

End of Watch - Tolleranza zero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

End of Watch - Tolleranza zero
2013 - Videa
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

End of Watch - Tolleranza zero
2013 - Videa
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli