Poltergeist: l'inquietante poster con il clown

Sam Rockwell e Rosemarie DeWitt sono i protagonisti della nuova versione di Poltergeist insieme alla piccola Kennedi Clements.

La paura che evocano i pagliacci, almeno nelle declinazioni più inquietanti di questa figura, ha sempre trovato terreno fertile nel genere horror. Basti pensare a It di Stephen King, all'ultima stagione di American Horror Story, per fare un altro esempio più recente, a Clown di Eli Roth, ma anche a Poltergeist: demoniache presenze, nel quale un clown-giocattolo viene animato dagli spiriti.
Ritroveremo l'insidioso pagliaccio anche nel nuovo Poltergeist, il remake prodotto da Sam Raimi e diretto da Gil Kenan che arriverà nelle sale italiane a luglio, e a quanto pare avrà uno screen time consistente, visto che gli è stato dedicato un nuovo poster del film.

Poltergeist - poster con il clown
Poltergeist - poster con il clown

Così come nel primo film, che fu diretto da Tobe Hooper e prodotto da Steven Spielberg, anche nel remake una famiglia si ritroverà a subire gli attacchi di entità soprannaturali, che arriveranno a rapire la piccola di casa, Madison. Sam Rockwell e Rosemarie DeWitt fanno parte del cast insieme a Jared Harris, Saxon Sharbino e Jane Adams e Kennedi Clements.

Il film di Tobe Hooper diede via ad una trilogia sulla quale pesa da sempre una maledizione, visto che alcuni degli attori che hanno fatto parte del cast - tra cui Heather O'Rourke - sono andati incontro ad un destino tragico.

Leggi anche - Film maledetti: da Poltergeist a Il Corvo, dieci storie da incubo