Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, svelato il significato della scena post-credits

Se ci sarà un sesto capitolo della saga Disney, sarebbe stato già anticipato il ritorno di un antico villain.

Pirates
Pirates

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti su Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar di non proseguire nella lettura di questa news

La scena finale di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar ha fatto alzare il sopracciglio a più di un fan. La scena in questione anticiperebbe, infatti, il ritorno di un antico nemico che riemergerebbe dal profondo degli oceani: il mitico Davy Jones (Bill Nighy).

Leggi anche: Jack Sparrow: perché Johnny Depp dovrebbe amare e odiare il suo strambo pirata dei Caraibi

Nella sequenza incriminata Will Turner (Orlando Bloom), finalmente libero dalla maledizione che lo costringeva a essere capitano dell'Olandese Volante, dorme nel letto vicino a Elizabeth Swann (Keira Knightley), dopo che i due innamorati si sono finalmente riuniti. Ma Will viene risvegliato quando sente il rumore di qualcuno che si è introdotto nella stanza. A quel punto vediamo una mano cadaverica che sembrerebbe proprio appartenere a Davy Jones.

Mentre Jones si avvicina, Will si risveglia per davvero e si rende conto che era solo un sogno. Si rimette a dormire, ma la telecamera ci svela la presenza di conchiglie bagnate sul pavimento. E' stato davvero solo un sogno?

Davy Jones, interpretato da Bill Nighy, è comparso nel secondo e nel terzo capuitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma e Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo. In quel film Will Turner uccide Davy Jones con una coltellata al cuore, ma quel gesto gli fa ricadere addosso una maledizione che lo costringe a guidare al nave di Davy per 10 anni. La distruzione del Tridente di Poseidone, però, potrebbe aver cancellato la maledizione e aver anche causato la resurrezione di Davy Jones. Cosa accadrà nel futuro della saga?

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!