Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, svelato il significato della scena post-credits

Se ci sarà un sesto capitolo della saga Disney, sarebbe stato già anticipato il ritorno di un antico villain.

NOTIZIA di 29/05/2017
Pirates
Pirates

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti su Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar di non proseguire nella lettura di questa news

La scena finale di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar ha fatto alzare il sopracciglio a più di un fan. La scena in questione anticiperebbe, infatti, il ritorno di un antico nemico che riemergerebbe dal profondo degli oceani: il mitico Davy Jones (Bill Nighy).

Leggi anche: Jack Sparrow: perché Johnny Depp dovrebbe amare e odiare il suo strambo pirata dei Caraibi

Nella sequenza incriminata Will Turner (Orlando Bloom), finalmente libero dalla maledizione che lo costringeva a essere capitano dell'Olandese Volante, dorme nel letto vicino a Elizabeth Swann (Keira Knightley), dopo che i due innamorati si sono finalmente riuniti. Ma Will viene risvegliato quando sente il rumore di qualcuno che si è introdotto nella stanza. A quel punto vediamo una mano cadaverica che sembrerebbe proprio appartenere a Davy Jones.

Mentre Jones si avvicina, Will si risveglia per davvero e si rende conto che era solo un sogno. Si rimette a dormire, ma la telecamera ci svela la presenza di conchiglie bagnate sul pavimento. E' stato davvero solo un sogno?

Davy Jones, interpretato da Bill Nighy, è comparso nel secondo e nel terzo capuitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma e Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo. In quel film Will Turner uccide Davy Jones con una coltellata al cuore, ma quel gesto gli fa ricadere addosso una maledizione che lo costringe a guidare al nave di Davy per 10 anni. La distruzione del Tridente di Poseidone, però, potrebbe aver cancellato la maledizione e aver anche causato la resurrezione di Davy Jones. Cosa accadrà nel futuro della saga?

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!