Pirati dei Caraibi, Jerry Bruckheimer: "Se Depp vuole realizzare un sesto film si farà"

Il produttore della saga ha parlato della possibilità di proseguire nella narrazione delle avventure del capitano Jack Sparrow.

Pirati dei Caraibi 5: Johnny Depp in una delle prime foto ufficiali del film
Pirati dei Caraibi 5: Johnny Depp in una delle prime foto ufficiali del film

Il franchise Pirati dei Caraibi è arrivato a un quinto capitolo, disitribuito nelle sale italiane il 24 maggio, ma i protagonisti e i produttori hanno già accennato alla possibile continuazione della storia del capitano Jack Sparrow e degli altri protagonisti delle spettacolari avventure.
Jerry Bruckheimer, il produttore della saga, ha infatti dichiarato: "Se i fan andranno a vedere questo film, Johnny Depp volesse farne un altro e la Disney firmasse un assegno ci saremo".

Leggi anche: Pirati dei Caraibi: 10 cose che (forse) non sapete sulla saga con Johnny Depp

Il co-regista Joachim Rønning ha poi aggiunto qualche dettaglio su come si è lavorato alla realizzazione del film La vendetta di Salazar e tenuto conto del primo capitolo della storia: "Penso che per noi fosse importante analizzare i motivi per cui lo amiamo così tanto. Ovviamente ha l'avventura, gli elementi spettacolari e quelli comici. Ti spaventa. Penso soprattutto che abbia un cuore. E quello era un elemento per noi molto importante, poter creare un nucleo fortemente emotivo con cui il pubblico poteva identificarsi: è necessario perché accadono molte cose e spero di aver raggiunto l'obiettivo".

Il filmmaker ha inoltre commentato la presenza di alcuni flashback dedicati al passato di Jack Sparrow: "E' qualcosa che abbiamo proposto molto presto, il fatto di creare una specie di storia delle sue origini. Le abbiamo girate con Johnny, in realtà, e poi abbiamo trascorso un anno lavorando al computer per trasformarlo nella versione 21 Jump Street".