Pirati dei Caraibi: Ai confini del Mondo, la mappa contiene un easter egg di Topolino

Riuscite a scovare il Topolino nascosto come easter egg nella mappa dell'avventuroso Pirati dei Caraibi: Ai confini del Mondo?

La mappa di Pirati dei Caraibi: Ai confini del Mondo conterrebbe un gustoso easter egg di Topolino. Il film rispetterebbe così la tradizione, iniziata negli anni '70, con cui i creativi inserivano la testa di Topolino nei Parchi Disney Parks e in seguito nei film.

Come viene svelato su Twitter, un disegno della testa di Topolino è stato inserito nella mappa di Sao Feng che compare in Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo. Topolino fa capolino nel lato inferiore destro della mappa di fronte alla tigre, ma non è così semplice scorgerlo.

Il dettaglio è stato aggiunto dal conceptual artisti di Pirati dei Caraibi James Ward Byrkit e non è il solo Topolino presente nel franchise. D'altronde il franchise è nato proprio da una ride dei parchi tematici Disney e mantiene saldamente il suo legame con l'origine giocosa.

Le carte nautiche di Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo sono un elemento chiave del film visto che sono collegate alla mappa del Pirata Signore di Singapore, Captain Sao Feng, che gli permette di trovare lo scrigno del malvagio Davy Jones. Alla fine del film, Jack Sparrow riuscirà a impossessarsene per andare in cerca della Fonte dell'eterna Giovinezza.

Pirati dei Caraibi, Oltre i confini del mare: Johnny Depp esaudì il folle desiderio di una bambina

Attualmente quattro dei cinque film della saga dei Pirati dei Caraibi sono disponibili sulla piattaforma streaming Disney+. Il quarto film, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, è stato rimosso dalla piattaforma insieme a Mamma ho perso l'aereo e Dr. Dolittle per via di un problema con le licenze, ma dovrebbe tornare disponibile per lo streaming in futuro.