Probabilmente il Barbenheimer è un fenomeno che non si replicherà, ma Paul Mescal ci spera lo stesso e auspica di fare il bis con Il Gladiatore 2 e Wicked, che usciranno nel weekend del Ringraziamento.
"Wickdiator non suona bene, vero? Penso che la mia preferenza andrebbe probabilmente a Glicked se avesse un effetto simile a quello che ha avuto per Barbie e Oppenheimer", ha detto l'attore irlandese a Entertainment Tonight. "Sarebbe fantastico perché penso che questi due film non potrebbero essere più opposti, con Barbie e Oppenheimer ha funzionato. Quindi, incrociamo le dita e auguriamoci che le persone vengano a vedere entrambi i film nel fine settimana di apertura".
Il sequel più atteso
Dopo l'uscita poche ore fa, non si fa che parlare del primo trailer de Il Gladiatore 2, che anticipa l'arrivo del sequel atteso per 24 anni e ambientato decenni dopo gli eventi del primo film.
Paul Mescal interpreta Lucio, figlio dell'Imperatore Commodo (Joaquin Phoenix) e di Lucilla (Connie Nielsen) che combatte nell'arena come gladiatore dopo essere finito in schiavitù in seguito a un'invasione guidata dal generale romano Marcus Acacius (Pedro Pascal). Connie Nielsen è presente anche nel sequel insieme ai nuovi arrivi Denzel Washington, Joseph Quinn e Fred Hechinger.
"Credo che la cosa che mi emoziona maggiormente sia l'omaggio al primo film unito alla nuova direzione intrapresa dal sequel. Penso che ci sia equilibrio tra azione e dimensione politica" ha detto Paul Mescal a E.T.